• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DXVA: sì di qua, no di là, ma come??

magobaol

New member
Sto smanettando un po' con le impostazioni del codec nvidia fornito con TT: ho visto che in TT è meglio spegnere la DXVA e far fare tutto a ffdshow, ma vorrei che la DXVA fosse accesa quando invece lancio MCE per la TV, perché mi pare che si veda meglio.
Il fatto è che se lancio TT le impostazioni del codec vengono sovrascritte e quindi al successivo lancio di MCE devo reimpostarle.
Esiste un modo per tenere impostazioni separate sul codec?

Ciao,
Francesco

Non vedo dove stia il problema visto che puoi benissimo mantenere il flag DXVA attivo in TT anche se usi ffdshow (che poi lo inibisce automaticamente).

stealth82 ha detto:
Ecco, ora lo sai ;)

Son qui apposta ;-)
Curiosità aggiuntiva: ipotizzando che non ci sia un ffdshow a inibire, non è quindi possibile creare dei "profili" del codec nvidia per applicazioni differenti, giusto?

Ciao,
Francesco

magobaol ha detto:
non è quindi possibile creare dei "profili" del codec nvidia per applicazioni differenti, giusto?
Possibile . Si potrebbe benissimo creare un batch file eseguente un file .reg (che andrebbe a cambiare un determinato valore a registro, ove risiedono le chiavi di "comportamento" codec) per poi, conseguentemente, avviare l'applicazione interessata.

stealth82 ha detto:
Possibile . Si potrebbe benissimo creare un batch file eseguente un file .reg (che andrebbe a cambiare un determinato valore a registro, ove risiedono le chiavi di "comportamento" codec) per poi, conseguentemente, avviare l'applicazione interessata.
Mi sembra una buona idea. Ma il fatto che il codec di nVidia non lo preveda di per sé, mi fa pensare che non sia un'esigenza sentita dagli utenti. Ma nessuno ha l'esigenza di impostare valori diversi del codec (ad esempio il deinterlacciamento) a seconda del materiale che riproduce?

Ciao,
Francesco

magobaol ha detto:
Mi sembra una buona idea.
Con un front-end come Meedio credo sia abbastanza facile rendere ancor più trasparente un'operazione simile.

magobaol ha detto:
Ma il fatto che il codec di nVidia non lo preveda di per sé, mi fa pensare che non sia un'esigenza sentita dagli utenti. Ma nessuno ha l'esigenza di impostare valori diversi del codec (ad esempio il deinterlacciamento) a seconda del materiale che riproduce?
Beh, converrai che siamo utenti smaliziati di un ambiente portato ai limiti della pazienza umana ( :D ), che solo ultimamente si sta affacciando come realtà consolidata. Difficile pensare che vi sia una tale massa critica da rendere feature una necessità simile. Vorrei presumere che chi compra un Media Center (e non un HTPC) non ha la benchè minima idea di cosa stiamo parlando :D

magobaol ha detto:
Ma nessuno ha l'esigenza di impostare valori diversi del codec (ad esempio il deinterlacciamento) a seconda del materiale che riproduce?

Penso che nel 99,99% dei casi lo lascio in auto.
Con TT in caso di estremo bisogno puo' essere cambiato al volo durante la visione.
Ci sono altri codec , tipo intervideo , che creano registri per applicazione ... ma anche in questo caso hai un settaggio di partenza e se l'applicazione non ti permette di cambiarlo al volo sei al punto di prima.

Ciao
Antonio