• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

DVI-HDCP e HDMI

stemor

New member
Messaggi
433
Località
Roma
Secondo voi cambia molto se un plasma anzi che avere una connessione HDMI ha invece la connessione DVI-HDCP, leggendo informazioni relative all'alta definizione sembrerebbe di no :confused:
La domanda mi è sorta vedendo i plasma THOMSON 42PB220S4 e 37PB220S4 che sembrano molto interessanti e con prezzi accessibili.
Qualcuno su questo forum ha un Thomson? i prodotti mi sembrano molto buoni e con buoni prezzi, ma non sono molto diffusi...sapete il motivo????
 
stemor ha scritto:
Secondo voi cambia molto se un plasma anzi che avere una connessione HDMI ha invece la connessione DVI-HDCP, leggendo informazioni relative all'alta definizione sembrerebbe di no :confused:
Infatti sotto il profilo video, in termini pratici cambia nulla. La HDMI trasporta anche i segnali audio, mentre la DVI no. Per i segnali audio sugli apparati dotati di DVI, ci sono due jack RCA. Tali jack sono di solito presenti anche su TV dotati di HDMI, proprio per garantire la compatibilità con la DVI.

Per il resto, i plasma thoms non li ho visti, quindi non sono in grado di esprimere giudizi.
 
...scusami l'ignoranza, il fatto che la DVI non trasporti i segnali audio e che quindi bisogna collegare l'audio ai jack RCA, che cosa comporta? perdita di qualità o solo qualche filo in più?
 
Top