• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DVDO: VP30 vs. VP50; quali differenze?

Marco 60

New member
Messaggi
341
Località
Torino
Ciao a tutti!

Stanco di smanettare con l'HTPC (spesso con risultati.... non proprio soddisfacenti), sto considerando seriamente l'idea di passare ad uno scaler esterno.

Ora il mio dubbio, non ostante mi sia andato a cercare tutte le informazioni che sono riuscito ad acquisire, rimane il seguente :rolleyes: :

Quali sono le effettive differenze tra il DVDO VP30 ed il VP50, considerando che uso un proiettore DLP (Sharp XV Z201)?

Un grazie di cuore a chi mi risponderà. :D

Marco
 
Ciao Marco,
non conosco il tuo VP, quindi rispondo solo in linea generale sulle differenze principali tra VP30 e VP50. Sostanzialmente... se ti interessano le sorgenti HD (dai Blu Ray a SKY HD) devi andare sul VP50. Questo perché solo il modello superiore consente di processare un segnale 1080p in ingresso, o di deinterlacciare un 1080i.
Il VP30, quindi, è al livello del 50 nel caso di segnali SD (se dotato della scheda di deinterlaccio ABT aggiuntiva), mentre non può competere nel caso dei segnali in alta definizione.
Ovvio che poi ce ne siano anche altre minori, ma la differenza sostanziale è quella che ho descritto. Ciao!
Ettore

PS: dimenticavo... io ho il VP50, e ne sono soddisfatto.
 
Top