• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dvdo vp 30 per sharp 12000

walter spezi

New member
Ho intenzione di acquistare sulla rete un processore Dvdo vp30 per migliorare la qualità delle immagini di Sky-hd e del mio lettore dvd sul Dlp Sharp 12000. I miei dubbi sono questi: è importante che il processore sia dotato di scheda Abt 102 e ingresso SDI e qual'è esattamente la funzione di quest'ultimo ? E ancora nelle impostazioni di Sky-HD si puo optare per la configurazione 576I - 576p 720p - 1020I oppure originale : qual'è quella giusta per lo Sharp. Inoltre pensate che il Dvdo vp 30 sia la scelta giusta oppure sia meglio orientarsi verso un modello superiore tipo Vantage HD?

walter spezi ha detto:
Ho intenzione di acquistare sulla rete un processore Dvdo vp30 per migliorare la qualità delle immagini di Sky-hd e del mio lettore dvd sul Dlp Sharp 12000. I miei dubbi sono questi: è importante che il processore sia dotato di scheda Abt 102 e ingresso SDI e qual'è esattamente la funzione di quest'ultimo ?. Inoltre pensate che il Dvdo vp 30 sia la scelta giusta oppure sia meglio orientarsi verso un modello superiore tipo Vantage HD?

Sulla rivista DVHT, di maggio, e su AF digitale di questo mese troverai

molte risposte sul VP30, compresa l' ABT 102 e le sue migliorie;)

E ancora nelle impostazioni di Sky-HD si puo optare per la configurazione 576I - 576p 720p - 1020I oppure originale : qual'è quella giusta per lo Sharp

Usando Sky-HD, attraverso il processore, è consigliato entrare in

1080i e farlo uscire a 720p, viceversa, è meglio farlo uscire a 720p

senza far fare allo sharpone inutili conversioni;).

Passo e chiudo!

walter spezi ha detto:
grazie per i consigli ma ora che non ho ancora il processore che segnale devo mandare da sky.HD?

Dovresti provare a settare 1080i dal decoder.

Cosi' facendo faresti lavorare il deinterlacciatore dello sharp, non uno

dei migliori a dire il vero!

E poi, riprovare a settare 720p, sempre dal decoder x far lavorare

quest'ultimo!

Fatto questo, sta a tè, ritenere quale delle due soluzioni sia la migliore;).

PS si tratta pur sempre di gusti soggettivi!