• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

DVDO iscan micro

Paolo 71

New member
Sarei interessato all'acquisto di questo processore. Mi piacerebbe sapere, se qualcuno lo ha provato, se è in grado di accettare anche segnali 1080I (SKY) o solo segnali progressivi. Inoltre su un tv full hd porta il segnale da 1080I a 1080P?
Da quello che ho letto sulle specifiche lavora anche su televisori full hd oltre che ultra hd, ma sui segnali in ingresso fa riferimento solo a 720P o inferiori. Grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi. ;)

Un ultimo chiarimento, per esempio il segnale 1080I di SKY se volessi scalarlo in 4k è meglio in 4k 25Hz o 4k 50Hz? Nell'ultimo caso ho notato che cambia qualcosa sul campionamento colore e sinceramente con tutti questi formati la confusione è molta.

Ho appena acquistato il DVDO iScan Micro. Dunque innanzi tutto il piccoletto non scala i segnali interlacciati quindi se vuoi scalare SKY devi impostare 720P, ma in questo caso perdi comunque in qualità, il 1080I è nettamente superiore. Poi ho provato ad usarlo con il mio DENON 1611. In questo caso l'iScan funziona, ma ad essere sincero il segnale è migliore senza il piccoletto. Premetto che ho un Panasonic 4k TX-50DX780E nuovo modello appena uscito. Devo dire che probabilmente lo scaler del TV è migliore dell'iScan Micro. Diciamo per concludere 119 eurozzi buttati.

Ma lo scopo del micro non è lo scaler ma il miglioramento della risoluzione.
Per il tuo scopo dovevi prendere il mini e non il micro.

Lo scopo del micro è proprio lo scaler, porta tutti i segnali 576P 720P 1080P a 2160P senza modificare il fram rate. E poi scalare significa nella maggior parte dei casi anche un aumento della risoluzione, praticamente lo stesso giochetto che facevamo con i DVD che portavamo a 1080I o 1080P.