[DVD] Zeffirelli - Gesù di Nazareth

• Autore discussione Autore discussione B.C.
  • Data d'inizio Data d'inizio

B.C.

New member
Ho preso il cofanetto con tre dischi dell'opera di Zeffirelli e con mio grande disappunto ho scoperto che anche questa è stata bellamente sforbiciata qua e là senza alcun ritegno. Mi chiedo cosa passa per la testa a quei signori che mettono sul mercato versioni che l'utente pensa siano "integrali" e invece non lo sono. Bah! Che rabbia.

Ma l'ultimo uscito? Guarda che recentemente è uscita una versione a 3 dischi "sforbiciata", poi pochi giorni fa una nuova versione (se non erro a 4 dischi) che "dovrebbe" essere integrale.

'Azz...', grazie Locutus non lo sapevo, ho guardato ora sul Web e il cofanetto nuovo è con 5 dischi! Infatti il cofanetto a tre lo avevo preso qualche mese fa ma solo ora ho visionato il film.
Mi mangerei le mani!! incazzed: :incazzed:

Grazie ancora, Claudio.

è uscita in realtà un cofanetto con 5 dvd.il problema è che appena sul mercato ci si è accorti di un difetto sul terzo dvd.ora dovrebbe essere a posto.comunque anche se sul mercato questa edizione è la + completa ,è comunque stata fatta malissimo.con tagli e scene in lingua originale (e non si capisce perchè),+ scene di raccordo tra gli extra!!!!oltre a non essere certo la versione definitiva considerato che dura meno di quanto durava la messa in onda della rai.:confused:

Alé..., mi sembra la storia infinita. Ma e così difficile rilasciare un prodotto completo con i mezzi oggi a disposizione? E quanto durava in origine? Mi sembra di ricordare che fossero circa otto ore. E' possibile?

C.

esatto durava circa otto ore.questo "definitive" ne dura 6 e qualcosa+ le scene di raccordo messe negli extra che non ho visto perchè uno non può fermare il film andare negli extra ,vedere la scena e tornare al film:muro: :muro: .comunque anche aggiungendo queste scene manca ancra qualcosa.

Ovvio. come credi, ad esempio, che abbiano girato tutti i grandi film del passato (non faccio titoli .. oppure si: Via col vento, Quo Vadis etc. etc. etc.)?;)

Io sì, una roba da attacco di bile! Tra l'altro parecchi anni fa avevo registrato la serie in vhs dalla TV per cui ho avuto ben modo di fare i confronti. Se fossi in Zeffirelli denuncerei mezzo mondo (ammesso che abbia ancora qualche diritto di copyright). :mad: :mad: