• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DVD] The Bourne Ultimatum

Absolute

New member
Visto ieri sera, audio e video eccellenti, mai un attimo di pausa nella storia. A me è piaciuto, essendo un amante del genere, bravi gli attori, bravissimo Matt, storia coinvolgente e mai banale.

Video 8
Audio 8
Storia 7

Totale 7.5
 
Concordo. Il solito grande Bourne, ottimo film.

Uso sapiente delle telecamere a mano - ritmo molto serrato - musiche avvincenti - insomma un film che ti incolla al divano. :eek:

l'audio è buono ma il centrale pecca; le voci (traccia italiana) sono "inscatolate" peccato... i surround lavorano poco ma... l'audio resta piu che buono.

il video è ottimo: ben contrastato e con buoni dettagli anche sui secondi piani, in questi casi qualche momento in cui si nota una lievissima grana viene facilmente perdonato.
Si evidenzia una corretta colorimetria, finalmente una fotografia che riga dritto ( tranne rare occasioni ) e non vira verso il verde o il rosso o....
promosso!
 
Davvero un bel film:
ribadisco che non c'è un secondo di tregua, la trama è molto coinvolgente!
Tecnicamente, audio molto buono con utilizzo costante di tutti i canali: dettaglio alto (eccellente il frantumarsi dei vetri nella scena dell'inseguimento... :eek:) e sapiente utilizzo del sub, che accompagna un po' tutta la visione.
Video che a tratti presenta un po' di grana (forse per scelta...), ma nel complesso anch'esso buono.

Probabilmente, è il migliore dei tre episodi ;)
Ciao
 
Il film, come i precedenti, mi è piaciuto molto e fortunatamente la tecnica di ripresa mi ha dato meno fastidio del secondo :p

E la canzone Extreme ways è bellissima :)




EDIT: post n° 500 ...:D
 
mi dispiace ma visto ieri sera e mi ha veramente deluso. praticamente un solo, lungo, interminabile inseguimento con la solita fastidiosa tecnica della telecamera a spalla; protagonista come al solito indistruttibile e dialoghi su cui sorvolare. fatica a rimanere sveglio per vedere il finale.
di spy story ben poco il resto action che ormai (mi) stanca.

rigorosamente IMHO
 
Buono, ma non molto di più.

Effettivamente la serie si stà un pò impantanando, ripropone i soliti
clichè dell'agente sfuggevole e inarrestabile, e, purtroppo per me che non
le amo, le solite riprese ipermosse che non ti fanno godere del quadro.

Di peggio rispetto agli altri due qui ci sono alcune situazioni realmente
molto improbabili, ma nonostante questo e nonostante la ripetitività,
il film si è fatto seguire con un discreto interesse, anche se ho trovato
il finale un pò deludente.

Buono il video (anche perchè per buona parte del tempo si fatica a capire
quello che c'è a schermo, figurarsi coglierne i difetti), molto buono l'audio
(devo riascoltarlo perchè non ho avuto il sentore dei dialoghi scatolati).

In totale ad oggi gli darei una sufficienza piena.
 
A me non è piaciuto tantissimo, il primo resta insuperabile, però ero anche un po' stanco, quindi aspetto, per un giudizio completo, una seconda visione :cool: :cool:
 
Mi stupisco che, guardando in giro su diversi siti che raccolgono recensioni
e valutazioni, l'ordine di preferenza sia dall'ultimo al primo (in ordine
decrescente di voto), esattamente l'opposto di quello che penso io.
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
l'ordine di preferenza sia dall'ultimo al primo (in ordine
decrescente di voto), esattamente l'opposto di quello che penso io.

Già anche per me... questo mi ha un pò annoiato...e corri corri corri, e scappa scappa scappa e ammazza ammazza ammazza..sostanza mica tanta però...che palle!
 
Absolute ha detto:
Visto ieri sera, audio e video eccellenti,
Video 8
x il video giusto l'8 ma solo x i primi piani e quando finalmente la telecamera sta ferma!!!in altre situazioni tranquille(non molte) mi sembra che le figure in secondo piano siano un po' morbide come dettaglio.comunque per i miei gusti quel modo caracollante di girare mi ha rotto...da mal di testa
 
buon film d'azione, più credibile di Die Hard (.........e chiaramente meno spettacolare), da vedere senza dubbio
Unico appunto: attente al mal di mare! :D .........quella telecamera a mano viene usata per gran parte del film

video: 7

audio: 8

voto film: 7 e 1/2
 
OIBAF ha detto:
A me non è piaciuto tantissimo, il primo resta insuperabile...

Quoto....secondo me ultimatum è leggermente migliore di supremacy, ma il migliore rimane (sia sotto il profilo tecnico che quello narrativo) identity....

Voto film 5,5
Voto audio/video 6
 
aleudine ha detto:
... mi ha veramente deluso. Praticamente un solo, lungo, interminabile inseguimento ...

Ho visto il film qualche settimana fa.
Ricordo soltanto un tizio che corre, e tutti che gli sparano addosso.

Ciao
Massimiliano
 
Io l'ho visto venerdì sera....e ricordo solo un tizio che corre e tutti che gli sparano addosso....;)

Ah...anche un lieve mal di mare....:D
 
Non avevate trovato la xamamina nella confezione? :mbe:

:D

Magari col prossimo Bourne si accorgeranno che far ballare la telecamera
per tutto il film non lo rende necessariamente un capolavoro di regia.
 
La cosa che mi ha dato più fastidio (non solo allo stomaco, ma anche a livello cinematografico) è stata la lotta nell'appartamento....non si capiva niente a causa della telecamera modello "tarantolato"....forse lo fanno per evitare che si veda che sono controfigure? :p
 
Top