• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dvd su plasma hdready: upscalare o no?? Please help me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GhostRider87

New member
Inanzitutto buonasera a tutti :) E' da diverso tempo che seguo con interesse questo (ottimo) foro e, da niubbone quale sono, vi scrivo per chiedervi un consiglio su un problema che mi attanaglia da..... stamane :D Questa mattina ho comprato un tv plasma HDREADY Panasonic Th-37px80e (essendo interessato alla visione di materiale in sd, tv normale e dvd in primis) e la mia domanda è: quale lettore dovrei comprare per avere una visione OTTIMALE (il massimo possibile al giorno d'oggi) della mia collezione di DVD? Nonostante abbia cercato molto su internet non sono riuscito chiaramente a capire se mi occorre un lettore bluray che uspcali l'immagine o se è meglio un ottimo lettore dvd standard...... insomma non capisco se ottengo il massimo upscalando l'immagine dei dvd (nonostante abbia un hdready e non un fullhd) o no... calcolate che non ho particolari restrizioni di budget e che cerco il player migliore in termini di qualità della visione (possibilmente anche con un buon rapporto qualità/prezzo).

e, se mi consentite, aggiungo una seconda domanda: che sistema audio 5.1 mi consigliate da abbinare al "set" sopra citato?

sono nelle vostre mani!

azzzz temo di aver sbagliato sezione.... :( la sezione giusta era "Sorgenti HT e processor"... sorry! ri-apro la discussione nella sezione giusta o la spostano i moderatori?

mmmm ok, sperando di non fare danno, riapro la discussione nella sezione giusta O_O

Ultima modifica:
Il discorso è sempre lo stesso.
Se si compra un ottimo lettore dvd (BD) è più facile per la tv scegliere quali pixel togliere che quali inventare.
Cioè.
Se mandi il segnale a 1080 la tv a 720 dovrà togliere pixel per adattarlo alla sua risoluzione.
inverso: se mandi il segnale a 576i la tv dovrà inventare e allora sarà in gioco lo scaler della tv.
Se lo scaler della tv è migliore di quello del tuo lettore allora andrà bene.
Altrimenti dovri far scalare il segnale alla fonte per poi farlo deinterlacciare alla tv e vedere come si vede.
insomma fai un pò di prove e vedi qul'è lo scaler migliore tra quello della tv e quello del tuo lettore.
Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.