• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

dvd-sinto-crt / dvd-crt : quale collegamento video è meglio

sasizza71

New member
possiedo un sinto yamaha 757,domani compro un dvd yamahas1500 da associare a un tel crt samsung plano 32 pollici 100hz (poca roba).
Se ho ben capito collego dvd con cavo coassiale per audio a sinto poi il primo dubbio : conviene collegare dvd a tel con scart rgb o dvd a sinto con svideo o component per farli poi processare dal sinto e uscire in rgb verso tel?. La conversione video è solo conversione di formato delle immagini per collegare giustamente a tel o apporta delle migliorie alla qualità delle immagini anche mantenedo lo stesso formato ?
Secondo dubbio : voglio collegare la plystation2 al sinto quindi cavo ottico per audio + cavo "AV multiout" collegato frontale al sinto negli ingressi giallo rosso bianco ? Così non ho 2 volte il segnale audio per la play.
ULTIMO ma forse + importante volendo eliminare l'audio dalle casse del televisore che accorgimenti devo prendere? GRazie ,ciao

Ultima modifica:
Mettendo un titolo più descrittivo del contenuto della discussione avresti sicuramente più possibilità di risposte, oltre al fatto che è espressamente richiesto dal regolamento.

Modifica quanto prima il titolo editando il tuo primo messaggio in modo che io possa modificare in modo analogo quello della discussione, in caso cntrario la stessa verrà spostata in OT.

Un piccolo consiglio, se vuoi abbreviare le parole "televisore" è meglio abbreviarla in "TV".

Grazie e ciao.

Intanto il tuo nome è tutto un programma :D poi è un pò difficile risponderti visto che è difficile comprenderti :confused: ma ci provo lo stesso:

sasizza71 ha detto:
Se ho ben capito collego dvd con cavo coassiale per audio a sinto poi il primo dubbio : conviene collegare dvd a tel con scart rgb o dvd a sinto con svideo o component per farli poi processare dal sinto e uscire in rgb verso tel?. La conversione video è solo conversione di formato delle immagini per collegare giustamente a tel o apporta delle migliorie alla qualità delle immagini anche mantenedo lo stesso formato ?
Collegalo direttamente al tv in scart RGB. Quella conversione di cui parli sarebbe un doppio passaggio inutile (poi dalla s.video che è inferiore qualitativamente alla scart RGB, ancora peggio). Tra l'altro non so cosa tu intenda quando dici che vorresti far convertire un segnale dall'ampli in RGB. ;)

Secondo dubbio : voglio collegare la plystation2 al sinto quindi cavo ottico per audio + cavo "AV multiout" collegato frontale al sinto negli ingressi giallo rosso bianco ? Così non ho 2 volte il segnale video per la play.
E la frase in grassetto cosa significa? Piuttosto una volta collegato l'audio al sinto tramite ottico o coassiale perché vorresti passare il video tramite lo Yamaha, meglio in scart verso il tv, mi pare fra l'altro che sia selezionabile in RGB anche questo.

ULTIMO ma forse + importante volendo eliminare l'audio dalle casse del televisore che accorgimenti devo prendere? GRazie ,ciao
Abbassare il volume? :D

Vi ringrazio per i consigli, per la frase in grassetto devo aver combinato qualche ca...ma va bene così da noi si dice butta mistero.
Per ciò che riguarda i collegamenti video leggendo il manuale mi ero fatto l'idea che veicolare i vari segnali video servisse per poi aver una sola uscita verso la TV.
Poi c'era uno schemino che rappresentava la possibilità di convertire tutti i segnali in ingresso verso il component quindi credevo che ci fosse qualche diavoleria che rielaborasse il tutto ma non ero sicuro e per questo mi ero rivolto a voi...
Tra l'altro non mi sembrava bello staccare la scart ogni qual volta dovevo collegare uno degli apparecchi. Grazie ciao.

E' vero che puoi arrivare con un solo cavo al tv, ma scegliendo di usare il composito, ad esempio, a scapito della scart RGB significa partire da un segnale scadente che riconvertito in component non potrà avere un miglioramento e non potrà mai essere migliore che un collegamento diretto scart RGB. ;)
sasizza71 ha detto:
Tra l'altro non mi sembrava bello staccare la scart ogni qual volta dovevo collegare uno degli apparecchi. Grazie ciao.
Perché, c'è una sola scart sul tv?