• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD RECORDER Prossimo passo ???

Highlander

Bannato
Avevo ordinato ed ero in attesa di un Sony RDV-GX700 ultimo nato dela famiglia che va a sostituire il GX7; ma ho bloccato tutto in quanto mi sorge il dubbio che presto potrebbe essere obsoleto.
Avete notizie in merito a nuovi modelli Double Layer ???
Sony di recente a rilasciato nuovi drive per PC che supportano il Double Layer e dovrebbe implemetare questo formato anche sui DVD Recorder. Chi ne sa qualcosa ???
;)

Proprio l'altro giorno un mio amico che lavora in sony ha sconsigliato a mio padre di comprarlo...
Non mi chiedere delle date sui nuovi arrivi perchè non le so.
Ciao
Flavio

A parte la possibilità del Dual layer c'è anche il problema del DDT che se non prorogheranno lo Switch off dell'analogico fra 2 anni i dvd recorder arttuali si potranno usare solo tramite ingresso esterno in quanto il sintonizzatore sarà inutilizzabile.
Ciao

STELEO ha scritto:
A parte la possibilità del Dual layer c'è anche il problema del DDT che se non prorogheranno lo Switch off dell'analogico fra 2 anni i dvd recorder arttuali si potranno usare solo tramite ingresso esterno in quanto il sintonizzatore sarà inutilizzabile.
Ciao
Qesto, anche secondo me è il vero punto nodale. Un videoregistratore che non possa programmare una registrazione è un oggetto obsoleto.
Invece i DVD a doppio strato, non mi sembrano essere un punto essenziale:
1) La copia di DVD a doppio strato protetti non è possibile.
2) le trasmissioni TV da riversare su DVD hanno bisogno più del fatto che sia presente un HD capiente (solo successivamente uno lo riversa su DVD). Basta anche uno a singolo strato
3) La compatibilità dei DVD a doppio strato con i player è ancora problematica...
Credo che il vero nodo sia il Digitale terrestre, finchè non è al 100% del territorio scegliere macchine con sintonizzatore interno è una scelta obsolescente.

maurocip ha scritto:
Qesto, anche secondo me è il vero punto nodale. Un videoregistratore che non possa programmare una registrazione è un oggetto obsoleto.
Invece i DVD a doppio strato, non mi sembrano essere un punto essenziale:
1) La copia di DVD a doppio strato protetti non è possibile.
2) le trasmissioni TV da riversare su DVD hanno bisogno più del fatto che sia presente un HD capiente (solo successivamente uno lo riversa su DVD). Basta anche uno a singolo strato
3) La compatibilità dei DVD a doppio strato con i player è ancora problematica...
Credo che il vero nodo sia il Digitale terrestre, finchè non è al 100% del territorio scegliere macchine con sintonizzatore interno è una scelta obsolescente.

Concordo, ma è possibile impostare il timer sul decoder DTT e programmare nel contempo l'accensione del DVD Recorder!
Inoltre non penso che i DVD Rec futuri avranno anche compatibilità mhp (anche se ci spero), credo saranno dei semplici zapper, senza la possibilità di sintonizzare i programmi PPV codificati (a meno che mhp non si affermi in tutto il continente);)
Sulla attuale inutilità dei DVD DL sono d'accordo, visto che un film trasmesso in TV, con i bitrate attuali, può essere contenuto comodamente in un supporto SL (d'altronde anche facendo il backup dei nostri DVD sul disco fisso, senza extra e con solo la colonna sonora che ci interessa, molte volte si rimane nei circa 4,35 GB necessari alla scrittura di un SL);)

erick81 ha scritto:
Concordo, ma è possibile impostare il timer sul decoder DTT e programmare nel contempo l'accensione del DVD Recorder!
Diciamo che se uno deve cominciare a programmare più macchine, diventa piuttosto scomodo il videoregistratore.
Personalmente (ma io sono molto prudente, forse troppo :rolleyes: ) aspetterò ancora un po' prima di darmi via quel cesso di TV che ho in sala e l'annesso Videoregistratore (ancora più cesso).
Questa storia del decoder esterno mi rompe e non ho nessuna voglia di spendere soldi per una cosa (la TV) che in fondo... non guardo quasi mai :cool: .
ciao

X TUTTI !!

X TUTTI

Perche' Tutti usano il DVD recorder per questa funzione ! :D
La mia richiesta/perplessita' riguardo al Dual Layer e' dovuta all'uso che ne faccio io del DVD Recorder ;)
A me interessa solo trasferire via I-Link (Firewire) i filmati Mini-DV dal Camcoder On-Fly ( NON mi interessa montare con PC... ci vuole troppo tempo ! :D ). In tal caso, l'implementazione del Dual Layer permetterebbe di registrate sul supporto quasi il doppio degli attuali DVD :D
Questo era il senso del mio Post ;)
Poi, sono giuste tutte le altre Vs. considerazioni... ma io ne faccio un esclusivo uso diverso ;)
Ciao
:D

Re: X TUTTI !!

Highlander ha scritto:
X TUTTI

Perche' Tutti usano il DVD recorder per questa funzione ! :D
La mia richiesta/perplessita' riguardo al Dual Layer e' dovuta all'uso che ne faccio io del DVD Recorder ;)
A me interessa solo trasferire via I-Link (Firewire) i filmati Mini-DV dal Camcoder On-Fly ( NON mi interessa montare con PC... ci vuole troppo tempo ! :D ). In tal caso, l'implementazione del Dual Layer permetterebbe di registrate sul supporto quasi il doppio degli attuali DVD :D
Questo era il senso del mio Post ;)
Poi, sono giuste tutte le altre Vs. considerazioni... ma io ne faccio un esclusivo uso diverso ;)
Ciao
:D

In questo caso dovresti guardare con quale bitrate MPEG2 registra il DVD Rec dall'ingresso Firewire!Cmq penso che, anche alla massima qualità, ci possa stare comodamente oltre un'ora e mezza di filmato, anche su SL;)
Non sono molto pratico di registazioni Mini-DV, in quanto utilizzo una Panasonic SV-AV100, che registra direttamente in MPEG2 su SD (sulla scheda da 1 GB ci stanno 45' di registrazione in qualità "Normal" e circa una mezz'ora in qualità DVD) e sono in procinto di upgradare ad un recorder Panasonic con slot SD, con il quale effettuare direttamente dalla scheda di memoria il trasferimento su DVD;)