• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD recorder o PCTV ?

  • Autore discussione Autore discussione Yomo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Yomo

New member
ciao a tutti.

Vorrei aggiornare il mio sistema AV acquistando un dvd recorder.

L'idea sarebbe in realtà quella di acquistare un DVD player da tavolo semieconomico - pioneer dv 490 o sony hs76 - e demandare la registrazione ad un dispositivo usb per PC.

Mi chiedo però se le soluzioni PCTV - pinnacle, digicom - offrano un livello qualititativo paragonabile a quello di un DVD recorder da tavolo, e se ci siano differenze sostanziali in termini di funzionalità, facilità d'uso, ecc.

Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
 
Ti posso dire la mia personale esperienza.

Possedevo da tempo una vecchia scheda di acquisizione e l'ho impiegata per un po' di tempo per riversare i miei filmati su PC per poi editarli.

I problemi sono i soliti della quotidiana lotta con Windows e il mondo PC, anche se devo dire che smanetto in tale mondo sin dall'81 e sono, quindi, ormai abituato e preparato.

Ora mi son deciso a riversare tutto il materiale che avevo in Video-8.

Ho preso in considerazione l'acquisto di una nuova scheda di acquisizione, magari esterna, ma quelle valide costano un pochino e sei sempre a contatto con Win :rolleyes: .

Con una spesa contenuta, inferiore o uguale a quella di una scheda di acquisizione di pari qualità, ho acquistato un videorecorder (LG 7800) che, con un costo contenuto, mi offre anche altre possibilità non possibili se non con scheda TV PC e l'uso di altri programmi, ecc.

Con la pressione di un solo tasto ho riversaro decine di nastri, senza alcun problema e con qualità DVD.

Ora sto riversando tutto, senza fare alcun intervento (magari solo qualche taglio veloce), direttamente su altrettanti DVD, in modo da avere la copia originale con qualità inalterata e tutto sempre in modo facilissimo e automatico.

Quando avrò tempo (e voglia), riverserò su PC un DVD alla volta e farò le necessarie elaborazioni.

Ciao
 
Be anche io ho il dvd recorder e devo dire che è semplicissimo e comodissimo (anche se non ha l'hard disk) sopratutto a differenza del pc con scheda di acquisizione, non devi avere un pc acceso!
Per i programmi da registare temporaneamente uso i dvd-ram (il mio usa dvd-r e dvd-ram) ed è il massimo della comodità, posso registrare cancellare aggiungere come fosse un hard disk, credo invece che gli altri che usano dvd +r e dvd +rw con gli rw non sia così semplice. Il pc ha di bello che puoi editare e fare del video montaggio, ma visto i costi del dvd recorder puoi sempre poi usare in un secondo momento il pc per acquisire ed editare a fondo quello che ti interessa e hai registrato col dvd recorder...
 
Top