• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD REC + HDD: Philips o Panasonic?

jeppo79

New member
Ciao a tutti,
sono in procinto di fare un acquisto di un DVD recorder con HDD.
Mi interessa che:
- possa leggere Divx da DVD-RW/+RW e da USB
- possa copiare Divx e MP3 da USB a HDD
- abbia la funzione di "Pause Live TV" su HDD
- abbia la funzione di UPSCALING
Dopo essermi applicato e dopo diverse giornate di studi, sono giunto alla conclusione che i sistemi adatti ai miei scopi sia principalmente il Philips 3810 (o 5520 con DBV-T).
In alternativa, stavo precedentemente valutando l'acquisto di un Panasonic EH49/EH59 (o EX78 con DVB-T), ma mi pare d'aver capito che non è possibile copiare divx su HDD, così come non è possibile leggere divx da DVD-RW/+RW.

Che ne pensate del Philips 3810? Avete qualche altra soluzione da propormi?

Grazie in anticipo
Ciao ciao
 
philips 3810??

nessuno sa niente riguardo a questo philips 3810? :confused:
non sono riuscito a trovare commenti nè recensioni in giro...
 
Come qualità di registrazione il panasonic è sicuramente superiore, ma nel tuo caso è un confronto che ha poco senso fare dato che tra i due solo il philips fa tutto ciò che cerchi!
 
Come marche di DVD recorder con HD mi orienterei più su Sony che su Philips, mentre Panasonic IMHO resta da riferimento, anche se francamente non so se esistano dei modelli di queste due case che abbiano tutte le caratteristiche che richiedi.
 
E' proprio quello che gli ho detto anch'io; sony e panasonic sono qualitativamente migliori di philips, ma meno versatili!
 
Ultima modifica:
Immaginavo che Panasonic fosse qualitativamente migliore, però da un lato speravo di sentire commenti positivi relativi a questo DVD REC della Philips.

Intanto grazie per le risposte, se comprerò il Philips vi farò sapere come va.

Ciao ciao
 
mi pare di aver visto in una rivista qualche anno fa un registratore sony dal di dietro identico o quasi a un philips e anche fatto in ungheria come il philips.
 
mi sorge un dubbio: sapete se la funzione PAUSE LIVE TV opera anche su sorgenti AV esterne (AV1, Ext1, ecc...)?

In alternativa a Philips, i Samsung SH873 (...o SH893) che hanno anche DVB-T integrato come si comportano?
 
Ultima modifica:
I samsung sono sullo stesso livello qualitativo dei philips e, probabilmente, con la stessa versatilità! Siamo comunque lontani dalla qualità dei panasonic!
 
grazie Roberto, sono certo che Panasonic sia un passo avanti rispetto agli altri due (ho scelto una tv Pana dopo diverse settimane di valutazione :D ), ma purtroppo non permette di copiare da USB a HDD e non legge Divx su supporti +-rw.
considerando l'uso non eccessivo e il maggiore costo dei Pana, se farò un acquisto a breve, credo che punterò a Philips...
se invece aspetto un po', valuterò il discorso DVB-T integrato.

intanto grazie... :D
 
Top