[DVD] Porco Rosso, Nausicaa, Miyazaki

cla_cas

New member
Porco Rosso, Nausicaa, Miyazaki

Ciao a tutti,

Dopo aver preso gli altri film del suddetto regista, sono ora alla ricerca di Porco rosso e Nausicaa.

In Italia non mi sembra siano ancora usciti. Sapete se all'estero c'e' qualche edizione degna di tal nome?

fondamentale e' la presenza almeno della lingua inglese anche non sottotitolata. (il jap proprio non lo capisco :( )

Grazie a tutti e ciao
Claudio

Cosmopavone ha scritto:
Se ti interessa di Laputa esiste l'edizione spagnola (della Buena Vista) con traccia audio in italiano.

lo so, e' gia in mio possesso da tempo...:)

c'e' qualche novita per nausicaa e porco rosso? e totoro?

ciao
claudio

hai provato a controllare in francia dove Miyazaki gode di un trattamento molto migliore che non da noi ?

oppure le edizioni R1 americane, le R2 giappo o quelle di HK

di Nausicaa ho una versione in vhs (di terza mano o giù di lì), ma la qualità d'immagine è tristissima. Confido comunque che per il dvd non ci sia ancora molto da aspettare (stando ai rumors che circolavano sul forum buena vista)
aloha

sento spesso parlare delle edizioni spagnole. nessuno ha dei link.

per guren:

mi pare che le edizioni francesi non abbiano l'inglese ma solo giap e franc. quindi... rien a faire!

ciao
claudio

in giro

Sapete che si trovano in giro le versioni ita di laputa e nausicaa in divx.

Persolmante mi sono realizzato il mio dvd di nausicaa in 5.1... tanta era la voglia di vederla.
Cmq dovrebbero proprio uscire a breve.

Michele Spinolo ha scritto:
qualcuno sa se Porco Rosso o qualche altro film di Miyazaki che da noi non è uscito è edito in Spagna?

Sapete eventualmente anche il titolo in spagnolo?

Michele la cosa più semplice da fare è cercare in uno store online spagnolo (ora non ne ricordo nessuno a mente ma fai una ricerca su google gruppi it.hobby.home-cinema e troverai sicuramente qualcosa)

I titoli non li conosco ma se può servirti i titoli originali sono Kurenai no buta (Porco Rosso) e Kaze no Tani no Naushicaä (Nausicaä della valle del vento)... magari prova a tradurli con un traduttore automatico oppure fai una ricerca con Studio Ghibli :confused: :confused:

C'è davvero da essere amareggiati per il trattamento vergognoso che Buena Vista International riserva ai lungometraggi Ghibli :mad::mad:

finalmente ho potuto gustarmi "Porco Rosso", di cui sinora avevo solo sentito parlare !
Come sempre il maestro Miyazaki riesce a toccare corde emotive che nessun altro fa risuonare, e lo fa con la consueta delicatezza.
Per me uno dei suoi migliori film (... ma scegliere è davvero difficile).

Abituato alla qualità dei bluray, giudicare il dvd risulta problematico. Il quadro video risente ovviamente dell'età del lungometraggio, ma rimane dignitosamente guardabile.
La cosa che mi ha disturbato di più è quel leggero Edge Enhancement, che nei bluray ormai è sparito e quindi in questo caso appare subito evidente.
Per il resto, video senza infamia nè lode.
Certo, se penso al bluray di "Ponyo" .....

Sorpresa positiva per il comparto audio, con ottimi panning e buona intelligibilità dei dialoghi.

Consigliatissimo.

Che diritti potrebbe avere la Rai? Mica era Nausicaa quello...
Quando uscirà, quando non se, sarà ridoppiato e nella versione originale, per cui direi che di problemi non ce ne sono. Basta aspettare Lucky Red...