• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dvd optimiser pro

master

New member
Ho da poco comprato il suddetto dvd, e mi chiedevo se altri lo avessero provato. Più che altro m’interessava sapere com'è giudicato il sistema di taratura del colore fatto con i due filtri blu allegati. Io ho provato tale sistema ma mi è sembrato che i colori fossero un po’ troppo saturi. Eppure secondo le istruzioni quando non si vedono più differenze nella barra dei colori dovrebbe essere tutto a posto.
Saluti

master ha scritto:
Ho da poco comprato il suddetto dvd, e mi chiedevo se altri lo avessero provato. Più che altro m’interessava sapere com'è giudicato il sistema di taratura del colore fatto con i due filtri blu allegati. Io ho provato tale sistema ma mi è sembrato che i colori fossero un po’ troppo saturi. Eppure secondo le istruzioni quando non si vedono più differenze nella barra dei colori dovrebbe essere tutto a posto.
Saluti

si anche io ho avuto lo stesso effetto quando tarai il mio tv con video essential e il filtro blù in dotazione,i colori erano troppo saturi.
mentre con il vpr non ho avuto questo problema.forse perchè si ha il controllo sui 3 colori principali,mentre con il tv no.

Quella regolazione...

...è ottimizzata per l' NTSC (Never Twice Same Color:D ) e non per il PAL. Infatti, per la regolazione, servirebbe il comanto TINT che , nel PAL non c'è!

Ciao

Stefano

Allora avete 2 possibilità:

1.fate la colorimetria con questo disco test e poi la ritoccate per il Pal ad occhio.
2.usate i dischi-test per tutto tranne che per la colorimetria che invece fate , o fate fare, con un colorimetro (è la soluzione migliore).

Che io sappia non esistono dischi test in pal...:(