• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DVD o CD dimostrativi x PLASMA

joker70

New member
ho scaricato dei file dal mulo risoluzione 1920x1080i e 1920x720 relativi ai filmati dimostrativi della Samsung, Pioneer, e Hitachi. Ora dovrei farne dei DVD o CD (ditemi voi) per visionarli col nuovo plasma ( Hitachi 9700 ), utilizzando un HHR Lg 288.
Che programma uso per convertire i filmati in maniera da poterli vedere ?
Ho provato col nuovo Nero ( 7.0 ) ma quando me li converte piu' di 720x576 non sono riuscito a convertirli.

Qualcuno puo essermi di aiuto?

mi sembra siano in formato avi !!!

ho provato col Nero a farne uno in HDTV e me lo converte in mp4 ma non sono riuscito a farlo leggere all'LG288!!!:(

joker70 ha detto:
mi sembra siano in formato avi !!!

ho provato col Nero a farne uno in HDTV e me lo converte in mp4 ma non sono riuscito a farlo leggere all'LG288!!!:(

anche io ho lo stesso identico problema.....

ho scaricato dei trailer gratuiti a 1080p....ma il lettore non me li legge...:(
come devo fare?

joker70 ha detto:
Ho provato col nuovo Nero ( 7.0 ) ma quando me li converte piu' di 720x576 non sono riuscito a convertirli.
Più di questo non è possibile
Su un lettore o dvdrecorder è possibile visualizzare solo materiale PAL la cui risoluzione massima è appunto quella
Per visualizzare risoluzioni maggiori ci vuole un PC o qualche mediaplayer tipo Kiss600

Secondo me potete ottenere la perfetta visione di quei filmati solo con un collegamento diretto PC/plasma tramite cavo dvi/hdmi.

A quel punto vi renderete conto delle potenzialità del vostro plasma:eek:

In effetti se sono file AVI per vederli su un lettore DVD o Divx devi per forza fare un ribassamento della risoluzione.. a meno di avere un lettore che legga i divx HD...

A questo punto vai di cavo di colelgamento e attacchi il PC direttamente al televisore.

Cheers

joker70 ha detto:
che usano per far vedere sui plasma quelle immagini in alta risoluzione???

Usano lettori HD-DVD o Blu-Ray dedicati o un HTPC collegato direttamente al pannello. O al massimo Sky HD. ;)

Un lettore standard non leggerà mai le risoluzioni HD, non ci sono speranze.

Fidati.. io ho collegato il mio PMac al 9700 e il risultato sui filmati di prova HD è spettacolo puro!! :D