dvd masterizzati e vpr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fish

New member
come vengono letti i DVD masterizzati (copie da dvd a noleggio)dai vpr (ad esempio Sanyo z2)? Credo che se la compressione è minima si dovrebbero vedere abbastanza bene.Qualcuno ha fatto delle prove.
grazie
ciao
:confused:

Se riesci a vedere SKY :D I dvd copiati con una leggera compressione non avranno nessun problema e solo questione di bitrate:D :D
E logico che se vuoi mantenere un disco che originariamente era di 9 gb in un dvd da 4.7 gb mantenendo i menu e tutti gli speciali dovrai arrivare ad una compressione dell 50 % quasi quindi sara normale la differenza video che pero rimane sempre altamente guardabile

Andrea

Il pirata dei Monti :D:D:D Blockbuster e conquistato da anni ormai

...e non ci scordiamo che moltissimo dipende dal singolo DVD, e dal tuo lettore... purtroppo parecchi DVD sono registrati una ciofeca già in origine quindi ricomprimendoli diverrebbero quasi inguardabili... visto che la proiezione su schermo amplifica tantissimo tutti i difettini/oni.

Io fossi in te mi terrei tutto in formato originale, anche se devi sprecare un DVD vergine in più...

Ciao!
Mpolo.

Come ti è stato detto se li comprimi troppo la qualità inevitabilmente si abbassa quindi ti consiglio quando un film supera i 5,3 5,5 Gb di splittarlo e non comprimerlo

Oppure con dvd2one scegli movie only e togli speciali trailer etc... e salvi solo il film togliendo lingue e sottotitoli che non interessano. In questo modo 4,7 gb sono sufficienti anche coi dvd 9 a patto di non metterci più di 2 tracce audio 5.1 (ita e inglese di solito), ottimi risultati garantiti a 80 " col prj, credetemi.

Con DVD Shr**k 3.1 mi trovo benissimo, comprimo al massimo menù ed extra, tolgo le lingue inutilizzate, e i dvd sono tutti usciti bene.....anche con il signore degli anelli (3 ore!!!!)....forse sono io che mi adatto....non lo so....ma non noto tante differenze, certo, con l'ultimo film citato qualche imperfezione ogni tanto si vede(nelle scene più veloci) ma non da fastidio durante la visione del film. ;)

Splittare il DVD?? Interessante..... Ma come si fa? Io fino ad ora ho usato solo DVD Shrink (per copie personali, ovvio:D ) e mi sono trovato benino....

La maggior parte delle volte prendendo solo il film,la compressione è minimale.Io consiglio di non andare oltre il 10% se usate il vpr.
Per splittare puoi usare ifoedit usando la voce split to 2 dvdr .
puoi tranq ottenere un primo disco con tutti i menù di navigazione, gli inserti speciali e la parte del film che entra nello spazio restante;nel secondo disco il restante del film.
Ciao max

....sicuramente 2 cd e uguale a PERDITA MINIMA DI QUALITA',però e anche uguale a DOPPIA SPESA! :p

PS: ogniuno fa come vuole ;)

Sciacchi ha scritto:
Splittare il DVD?? Interessante..... Ma come si fa? Io fino ad ora ho usato solo DVD Shrink (per copie personali, ovvio:D ) e mi sono trovato benino....

con DVD Shrink, per splittare, basta andare in new authoring, mettere dentro il film, cliccare su START/END, e prendere mezzo film in una directory. Poi rifare il tutto con l'altra meta' e (ovviamente) salvarlo in un'altra directory.

ciao
Fabrizio

Nel mio caso il problema compressione (anche se tra un paio di giorni arriva il vpr) è molto relativo.

Mi ritengo un collezionista di film. Ne ho circa 200 originali. Ogni tanto una copia ci scappa, ma sono film che non hanno un gran valore, tenuti giusto per far numero e che originali non me li sarei assolutamente mai comprati. Quindi, anche se la qualità non è al massimo, pazienza.

Detto questo, credo che Dvd2one sia uno dei migliori programmi per ricomprimere un film a cui secondo me vanno eliminati tutti gli extra, le lingue straniere e i sottotitoli.

DvdShrink lo sto testando, prossimamente farò delle prove comparative.

La nuova versione di DVDShrink è ottima. Riempie al massimo il DVD, ti fa vedere il film a tutto schermo e sentire l'audio, ti consente di tagliare il film dove vuoi (a volte, per salvaguardare la qualità video, taglio parte dei titoli di coda). Comprime e rippa insieme facendoti risparmiare un passaggio (come quando usi DVDdecrypt e poi DVD3ONE). Ha inoltre un approfondita scansione del DVD che dovrebbe salvaguardare meglio la qualità del video, ma non ho capito bene come funziona.
Unico problema: una volta creata la directory coi file .vob ti fa partire automaticamente Nero alla massima velocità di scrittura senza consentirti di modificarla. Si può però settarlo in modo che non parta Nero.

Ciao

Ed aveva ragione !!!!

valebon ha scritto:
A suo tempo, per aver fatto una battuta come la tua, con tanto di smile a corredo, mi sono beccato del "vigliacco criminale" dall'amministratore del forum .... si vede che ora i tempi sono cambiati e non ci sono problemi :(

Sono disgustato, da veri amanti del'home theater e quindi del cinema, non mi sarei mai aspettato disquisizioni di questo tipo, adesso non venitemi a raccontare la storia della copia personale.

E' semplicemente illegale, oltre che assurdo e di cattivo gusto.

I dvd costano cari non comprateli !!!

Ciao

Re: Ed aveva ragione !!!!

peppemar ha scritto:
Sono disgustato, da veri amanti del'home theater e quindi del cinema, non mi sarei mai aspettato disquisizioni di questo tipo, adesso non venitemi a raccontare la storia della copia personale.

E' semplicemente illegale, oltre che assurdo e di cattivo gusto.

I dvd costano cari non comprateli !!!

Ciao

quoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.