[DVD] le conseguenze dell'amore -consigliato!

michelefiorentin

New member
Ciao,

non fatevi fregare dal titolo che può far storcere il naso a molti che come me odiano i "bird flops" ovvero i film espressamente tarati per le donne ( e tarati non è stato scelto a caso!! :D ) questo è proprio un gran film e vi piacerà sicuramente.

il film è molto poetico, ha una regia molto curata, fotografia eccellente, ha un plot avvincente e tutt'altro che banale. L'audio è molto bello anche negli effetti, ma sembra avere un bit rade scandente che vi farà probabilmente cambiare casse o amplificatore se non ve ne accorgete!!! :p

stupenda la scena:

Spoiler:

in cui prende la bmw per portare i soldi in banca!


consigliato!!
p.s. si trova mw a meno di 10 euri svizzeri :D
 
GIANGI67 ha detto:
Visto qualche sera fa su Sky,davvero un gran film,ottime le ambientazioni,grande Toni Servillo:D

L'interpretazione di Toni Servillo in questo film si avvicina alla perfezione.Mi sbilancio e dico che è uno dei migliori film della storia del cinema italiano degli ultimi 10 anni...Mi verrebbe quasi da dire capolavoro e in genere non mi sbilancio nell'uso di questo termine,anzi.
Un film con un'atmosfera noir letteralmente affascinante con una sceneggiatura intrigante e sorretto da una colonna sonora efficace,azzeccata.L'ambientazione nella algida svizzera ti fa entrare ancor più nell'animo del personaggio principale della vicenda...Basta,inutile tediarvi ancora,vedetelo e esprimete il vostro parere...Magari non vi piace e il cinema va a gusti.
 
è senza dubbio il miglòior film del 2004, ma anche degli ultimi anni.
Non vedo l'ora di vedere "L'amico di famiglia", il nuovo film di Sorrentino!
 
Personalmente lo ritengo uno dei migliori film nel genere minimalista, atmosfere rarefatte, interpretazione da urlo. Peccato non poter raccontare il finale....;)
 
si, è un gran film ( si è beccato un oscar se non sbaglio )

è uno di quei film (che ti colpiscono piacevolmente) ogni tanto ti ritorna in mente e... aspetti la serata propizia per rigustartelo in santa pace.

si, è un film fatto a regola d'arte.
 
Accidenti, mi dispiace essere una voce fuori dal coro, ma questo film (effettivamente ben girato) è troppo lento e poco credibile soprattutto nel finale., e guardate che a me piacciono questi film un pò introspettivi (ad esempio "l'uomo del treno", fantastico), però questo non mi è piaciuto per niente!

Un saluto a tutti.

Fabio
 
la perfezione non esiste (eccetto sergio leone!!)

:D evvero il film non è perfetto, e si rallenta un po' nel finale, ma rimane tra i film da vedere e soprattutto da scegliere a quel prezzo!! (9 euri!!)

ciao

piuttosto che ne dite della qualità audio?? artisticamente ottima (infatti mi hanno parlato bene del cd della colonna sonora)...
 
visto solo ieri su consiglio di un amico

veramente un ottimo film italiano da vedere e rivedere per gustarlo fino in fondo, molto lento ma stupendo

consigliatissimo
 
piaciuto molto anche a me, visto su consiglio di un amico e rivisto di recente..e ne sto parlando da tanto anche ad altri amici, poi i luoghi dove stato girato li conosco alla perfezione! lavoro ... in svizzera...
 
Top