DVD HD (di quelli che sono in commercio)

ciuchino66

New member
Cortesemente....

Quale titolo, di quei 8-9 in commercio nei negozi on-line italiani, mi consigliate per apprezzare al massimo il plasmon pio 435 appena comprato?

Parlo dei dvd leggibili attraverso il pc....
Region 2 e in ita....

Volevo sapere un titolo che meriti per:
1) qualità del video;

2) qualità artistica

Grazie

Ciao
 
Si chiamano...

WMV-HD (Windows Media Video - High Definition).
Per quelli che ho avuto modo di vedere:

- Per la qualità "Tecnica" video: Timeline, The Exorcist "The begining", Open Range, Shall We Dance e parlano molto bene di "Immortal Ad Vitam" (Ma non ho avuto modo di provarlo)
- Per la qualità Artistica.....hem....hum...i "meno peggio" credo siano "Open Range" e "Hero" (quest'ultimo, a mio parere è il migliore, se ti piace il genere "La tigre e il dragone & company, la qualità video è buona, ma il master da cui è stat o realizzato soffre, purtroppo, di "rumore video", la parte Audio, invece è la migliore di tutti i titoli che ho ascoltato finora in HD)

Ciao!

Stefano
 
concordo con Stedel: il migliore è Lesorcista...dal punto di vista qualitativo. dal punto di vista artistico...beh...uhm... non hai un'altra domanda???;) :p :D
 
Immortal -ad vitam e' tecnicamente il piu valido .
Il piu' simpatito e': shall we dance?
Dovrebbe uscire Garuda ad ottobre in hd . Siamo (sig!!!!!!) a 10 titoli ,e non credo che dopo un anno dal primo ,ne usciranno a cascata.
Speriamo nel blu-ray (illuso vero?)
mandy
:confused:
 
anofobico ha scritto:
Mi permetto di aggiungere che anche "Open Range" non brilla per qualità artistica....:mad:

Non sono daccordo... ma si sa... i gusti sono gusti.... secondo me e' un western molto realistico nudo e crudo....e per questo imho non e' piaciuto.... ;)

ciao
Gianni
 
"Hero" (quest'ultimo, a mio parere è il migliore, se ti piace il genere "La tigre e il dragone & company, la qualità video è buona, ma il master da cui è stat o realizzato soffre, purtroppo, di "rumore video"

Concordo che Hero come wmv-hd è proprio un cesso, prova a guardarlo con un bel proiettore e su uno schermo di 2,5 metri, e così ti accorgi che il "rumore video" diventa un "frastuono video".

Per la qualità d'immagine sicuramente l'esorcista, per la qualità artistica..... concordo con la richiesta per la domanda alternativa!!!

Ciao a tutti !!!:D
 
Io personalmente trovo che profondo rosso sia l'unico vero film uscito in questo formato , ben inteso gli altri non sono da scartare ma imho , appartengono ad un altro mondo
 
lus ha scritto:
Io personalmente trovo che profondo rosso sia l'unico vero film uscito in questo formato , ben inteso gli altri non sono da scartare ma imho , appartengono ad un altro mondo

Ma dici questo perché lo consideri un bel film (artisticamente parlando)?
O anche da un punto di vista della resa video?

Perchè anche a me è il film che mi interessa artisticamente di più (non li conosco tutti, però....), ma pare non sia granchè dal punto della resa grafica.

Ciao
 
Il negativo originale di questo film e' un due perforazioni della eastaman con un storia a se stante :
Sono stati fatti molti tagli nelle sequenze di questo negativo per trarne l'edizione corta , quella vista al cinema ai tempi dell'uscita , il metraggio ricostruito e' stato ricondizionato con stampe sotto liquido ed integrati elettronicamente molti frame rovinati o
mancanti , buon lavoro di remissaggio nelle parti musicali ed ottimo telecinato tratto da un negativo assai logorato
Il livello di definizione ed i colori non sono stati alterati , sono quelli che il regista ha voluto per il suo film
Un titolo comunque sia da avere assolutamente per chi ama il triller noire un po sanguinolento
 
Top