[DVD] Defiance

Meggy

New member
Regia Edward Zwick, con Daniel Craig
Filmone tratto da una storia vera. Nel1941 tre fratelli polacchi fuggono nella foresta per evitare le persecuzioni naziste. Resistono con le armi, poco a poco le loro gesta trapelano e a loro si unisce una armata di disperati mentre il mito cresce.

Ho trovato il film piacevole (molto lungo, 2 ore e un quarto, ma scorre), tecnicamente mi ha colpita l'immagine: bella fotografia e definizione contrastata e dettagliata come un rasoio.
Se questo è il DVD, il BRD sarà da ululato!

Audio 7.5 potente e preciso
Video 8.5

Film 7.5

ivanedixie ha detto:
Ti straquoto........BLU RAY SARA' M.I.O. :D :D :D !!!

Mi pareva...
Io l'ho visto semplicemente da PC con GOM player (Zoom lo sto reinstallando con i vari filtri e non era pronto) ma sono rimasta a bocca aperta.

In quella tonalità di colori freddi, il giubbotto di Craig (pelle naturale, bruno-rossiccia, con mille pieghette e dettagli) era a dir poco ipnotico, come definizione e colori.

Meggy ha detto:
.... il BRD sarà da ululato!
....
Yes Meggy :cool: :D
Ho il Trailer HD e più che il dettaglio che è ottimo, la cosa che più colpisce è la profondità di campo per le ottiche usate in ripresa :cool: spesso sembra 3d :eek: :eek:

Highlander ha detto:
la cosa che più colpisce è la profondità di campo per le ottiche usate in ripresa :cool: spesso sembra 3d :eek: :eek:

Eccoooo, la terza cosa che mi ero scordata (memoria da pesce rosso)

Si in molte scene di gruppo soprattutto, la profondità di campo dà una tridimensionalità da paura.

film a tratti un pò lento e noioso ed a tratti molto bello (soprattutto nel finale)..........merita una visione

video: 8-

audio: 7 e 1/2

qualità artistica: 7-

La sezione è dei dvd, ma per soddisfare la curiosità di chi mi ha preceduto devo confermare che il bluray è molto buono.
Il film non è un capolavoro assoluto ma è anch'esso molto buono.
Uno dei migliori visti quest'anno.