• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dvd da sanyo hd2

rimoragl

New member
ciao a tutti,mi sono appena iscritto vista la qualita' di questo forum.ho da pochi giorni una sanyo hd2,devo dire che se non fosse per la resa con bassa luminosita',sarebbe ottima.ho provato a fare un dvd da un filmato ma il filmato e' a 30fps e il dvd a 25fps e cosi' risulta un po' scattoso.come si fa a fare un dvd a 30 fps?si puo' fare in alta definizione?

grazie

Se crei il dvd con nero vision con standard ntsc anzichè pal il problema degli scatti sparisce, quindi quasi sicuramente dipende dal nr di fotogrammi al secondo (fps) sanyo memorizza a 30fps come ntsc mentre il pal è 25fps, bisogna ovviamente avere un lettore compatibile ntsc. Secondo me comunque la cosa migliore sarebbe un lettore che legge direttamente l'MPEG4 usato dalla sanyo. P.S. senti anche tu il rumore di fondo quando la videocamera non è sul cavalletto oppure e un difetto di fabbrica della mia?