• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dvd concerto L. Pausini

RX360

New member
preso domenica, tra i peggiori dvd musicali che ho ascoltato.
dinamica assente, completamente piatto per entrambe le tracce pcm e dd.
sembra gli abbiano tagliato le frequenze al di sopra e al di sotto di un determinato valore.
un vero peccato perche' il precedente "live in paris" non era cosi' .
 
Buono a sapersi....ero indeciso se regalarlo a mia moglie....ora so che posso lasciarlo sugli scaffali...grazie!
 
RX360 ha detto:
un vero peccato perche' il precedente "live in paris" non era cosi' .

Infatti questo l'avevo preso con tanto entusiasmo ma dopo pochi minuti :eek: :mad: :cry:

Se ti senti l'intervista al "regista", questo str@@zo si vanta addirittura del suo lavoro !!!

Stefano
 
Nooo:cry: ce l'ho impachettato sotto l'albero per mia sorella. Maledetta Pausini, a me sta pure sulle b@lle.:D
Come si fa a far uscire dvd del genere ancora oggi?
Ciao, Alex
 
redegaet ha detto:
Come si fa a far uscire dvd del genere ancora oggi?
Ciao, Alex

a proposito di cio', volevo prendere anche ligabue cd + dvd, ma quando ho letto: formato video 4/3 e formato audio pcm stereo ho pensato la stessa cosa.
 
Per quanto riguarda Ligabue, il motivo è presto detto: si tratta di una raccolta di videoclips, tutti facenti parte della prima parte della carriera di Ligabue, pertanto "vecchiotti", e girati in SD e 4/3. Essendo i master in tale formato, il dvd non avrebbe senso in 16/9.
 
Ma qui qualcuno è sconcertato (scusate il gioco di parole) per la poca resa audio di un concerto di Laura Pausini**
Approfitto l'occasione per chiedere; c'è per caso in giro qualcosa di valido di Orietta Berti o Cristina D'Avena?:rolleyes:
 
Beh ma non c'è musica bella e musica brutta. C'è musica che piace e musica che piace meno :rolleyes:
Se un artista italiano qualche volta vende anche molto all'estero un motivo ci sarà. A me non piace Eros (vende tanto nel mondo), ma questo non vuol dire che se fà un dvd questo deve essere per forza scadente;)

Stefano
 
Concordo in pieno con mammabella....de gustibus....e un concerto di musica pop DEVE avere una buona resa audio come la deve avere un concerto di musica classica e come la deve avere una performance live di Cristina D'Avena....sennò il prodotto è cmq scadente (a prescindere dall'artista...)
 
non è esattametne il mio genere preferito, ma non credo che a molti interessi in che formato audio viene regitrato il live, molti nemmeno hanno un impianto per ascoltare decentemente, ma solo un lettore dvd e tv.

io per non sbagliare mi son preso quello di madonna ;-)
 
@mammabella

ti do pienamente ragione, scherzavo suvvia, la Pausini ha una bella voce ma se devo proprio scegliere preferisco di gran lunga Giorgia
 
beh, se orietta berti facesse un sacd o blu ray con qualita' audio e video al top, sapete quanti di noi lo comprerebbero?
indipendentemente dai gusti musicali di ognuno di noi, qui si parlava di qualita' tecnica del prodotto, non artistica per cui Kellone e Sectral siete due pir.. :ciapet: e non fate gli offesi. ciao
 
Ultima modifica:
Ma si, RX360, non siamo certo permalosi.... abbiamo provocato apposta, è ovvio che i gusti non si discutono.

Certo sentire citata Giorgia come alternativa e non Elisa......

Comunque tornando in qualsiasi genere di musica se tecnicamente ben proposta è in grado di affascinare, sia l'orecchio allenato che quello profano.
 
kellone ha detto:
Certo sentire citata Giorgia come alternativa e non Elisa......
ho preso anche Giorgia (cd), e ad un primo ascolto non mi ha entusiasmato molto, dovro' approfondire, tecnicamente un cd senza lodi e senza infamia ascoltabile.
 
kellone ha detto:
Certo sentire citata Giorgia come alternativa e non Elisa......

Perchè tra Giorgia e la Pausini c'è un filo conduttore, entrambe comunicano con un genere musicale molto simile e cioè pop leggero, Elisa è un'altra cosa, quello e Rock.
Puoi fare un paragone tra Enzo Avitabile e Pino Daniele (Blues) ma non puoi accostarci anche Le Vibrazioni, sono generi troppo distanti.
 
Visto ieri sera....confermo il suono abbastanza piatto (secondo me mancano soprattutto le alte frequenze....i piatti della batteria praticamente non si sentono...un po' meglio verso il basso...) ed un video affetto da molto rumore aggravato dal fatto che il concerto era di sera e quindi in condizioni di luce scarsa....peccato!

Video 5
Audio 4,5
Concerto 9 (voto di mia moglie...eh eh)
 
Top