• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD calibrazione in italiano.....

  • Autore discussione Autore discussione Tasus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo in questo settore, come ormai in quasi tutti quelli tecnici, la lingua ufficiale è l'inglese.

D'altra parte i termini tecnici precipui delle varie branche non sono tantissimi e usati tal quale anche in italiano.

Avrai già visto la Sezione del Forum dedicata espressamente alla calibrazione, leggendo i vari interventi e guide presenti puoi iniziare a farti una idea.

Di quel disco, se non hai la strumentazione adatta, puoi iniziare ad usare le schermate con le barre lampeggianti relative alla taratura del Brightness (Luminosità) e del Contrast(o), quando avrai una sonda potrai passare alle schermate dei colori primari (RGB) e di quelli complementari (detti anche secondari YMC) al 100% e alle schermate della scala dei grigi da 0 al 100%.

Anche se i menu sono in inglese credo che sia facile riconoscerle e sono quelle che ti servono (o serviranno se acquisterai una sonda), però guarda che anche i programmi di calibrazione sono in inglese, ad esempio HCFR (qui però, se ti trovi meglio, puoi anche scegliere tra tedesco, francese e spagnolo).
 
..va bene provero! l inglese studiato a scuola ma poco praticato, spagnolo lo sono meglio dell italiano. grazie
 
Top