• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

[DVD] Abyss

rustyjames

New member
..che peccato..un gran bel film cercato tanto.. in versione dvd disco doppio in un cofanetto di uno dei miei registi preferiti james cameron.sulla confezione cito..rimasterizzato in digitale..ma qualità video di questo dvd sotto la sufficenza.immagini caratterizate da contorni con frange colorate tipo aberrazione cromatica..lato del frame che ogni tanto si sposta..insomma un qualcosa che non rende giustizia oltre che al film neanche alla qualità di un dvd...peccato.
 
Peccato pure prendere il DVD ora quando il prossimo anno arriverà il Blu-ray (sempre che non continuino a rimandare). ;)
 
Rivisionata la versione director's cut.

841e69a911a5aa4f3bc62927c329402f-8010312021992.png
Comparto video sufficente, me lo ricordavo meglio, ho attivato lo zoom altrimenti le bande nere si prendevano metà schermo in altezza, segno di un errato aspetc ratio. Immagine poco nitide, colori un pò spenti.

Comparto audio mediocre/buono, i dialoghi sono buoni, manca una certa corposità ma data l'età si può perdonare.

Un film strepitoso rovinato da un riversamento poco appropriato.
 
Un'edizione dvd che ha come nota positiva la doppia versione del film, cinematografica da 140' ed estesa da 164', anche se inserite entrambe sul disco 1, e ciò ha probabilmente influito sulla qualità video(a meno che non abbiano usato il seamless branching).Rumore frequente e croma altalenante.
L'audio è superiore (caso strano) nella nostra lingua, un dolby digital 5.1, anche perchè l'originale è soltanto in dolby surround.
Il disco 2 è dedicato a una discreta quantità di extra. Presente anche un libretto di 12 pagine.
La nota dolente è il formato errato 2.35:1 letterbox con queste enormi bande nere e l'immagine schiacciata, un vero peccato...e zoomare non credo risolva granchè, anzi la qualità calerà...
The abyss resta un bel film, anche se Cameron ha fatto di meglio. Ottimi effetti speciali per l'epoca (1989) , storia affascinante, ricca di azione, claustrofobica.
Un po'troppo lunga la versione...lunga.
 
Ultima modifica:
Top