qualche considerazione
Mi inserisco nel discorso lampada per fare anche altre considerazioni sul fattore prezzo tra Panny 500 e z2. Allora prima di tutto secondo il mio modesto parere, tenendo presente i dati fino ad ora disponibili, si puo presupporre che il Panny costi sensibilmente di meno in virtù del fatto che il progetto "500" è "solo" un ulteriore upgrade del Panny 100. Il design esterno identico, l'architettura delle ottiche invariata, sono cambiate solo le matrici e l'elettronica di controllo per cui meno investimenti per sviluppi inutili (design, ecc...), meno spese = prezzo più concorrenziale. per quello che riguarda il valore della lampada Panasonic, secondo me il ragionamento deve farsi ricondurre alla multinazionale Panasonic in se. Qualche tempo fa parlando con un installatore elettrico della mia zona, questo mi confermava che le migliori lampade per illuminazione domenstica e industriale attualmente in commercio sono le panasonic e che il 50% degli installatori le preferisce quando il budget non è un problema. Quindi è logico presuppore che la panasonic, sviluppando per proprio conto le lampade con un supporto tecnico affinato e coordinato da una produzione mondiale di qualità, riesca a produrre vantaggi per gli utenti finali di alcuni settori (come i Vpr) che cosi possono avvalersi di prodotti di alta qualità a prezzi inferiori.
Questo è il mio ragionamento un po arzigogolato per la verità, vorrei sapere se voi avete altre considerazioni da porre sul piatto della bilancia Panny500 - Sanyo Z2.