• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

due ampli per un diffusore si puo?

mercedes308

New member
Salve a tutti vorrei porvi una domanda da ignorante:
Posso collegare due ampli (uno H.T. e l'altro Hi Fi) ad una stessa coppia di diffusori? Questo per non avere quattro casse nel frontale visto che ascolto alternativamente musica o H.T.
 
mercedes308 ha scritto:
Salve a tutti vorrei porvi una domanda da ignorante:
Posso collegare due ampli (uno H.T. e l'altro Hi Fi) ad una stessa coppia di diffusori? Questo per non avere quattro casse nel frontale visto che ascolto alternativamente musica o H.T.
Collegare i due finali direttamente agli stessi morsetti assolutamente no.

Dovresti inserire prima dei morsetti dei diffusori una sorta di switch che selezioni l'ingresso dei cavi di potenza o di uno o dell'altro finale.

Credo che ne esistano anche in commercio ma non posso essere piu' preciso di questo perche' non mi e' mai servita una cosa di questo genere.
 
Usare l'uscita PRE dei Frontali del tuo ricevitore AV e infilarla a Forza :D in uno degli ingressi dell' ampli stereo
a cui hai collegato le casse no ??

Avresti solo lo svantaggio di dover tener acceso anche l'ampli stereo durante la visione di un film, ma l'enorme vantaggio di sfruttare la musicalità degli ampli stereo per ascoltare CD, rigorosamente collegato a quest'ultimo pero' eh !!

Ps: Naturalmente la cosa è fattibile e indolore se hai + o meno l'ampli stereo con la stessa potenza dell'integrato AV, questo per evitare scompensi durante la visione di un film !
:cool:
 
E' quello che sto facendo attualmente.

Intendo i frontali che vengono cummutati sul finale stereo o sull'ampli HT, il tutto tramite un semplicissimo deviatore autocostruito con un commutatore a 4 vie (4 perchè tengo ovviamente separate anche le masse).

Ora voglio mantenere fisso il finale stereo sui frontali e sto realizzando un commutatore per deviare l'ingresso di tale finale tra i due pre, oltre a fare altre cose, come la commutazione del sub sui due impianti e 'inserimento dell'uscita cuffie, il tutto telecomandato o automatico.

Ciao
 
Top