• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio triplo... VT60 / F8500 / GT60

BOFFO

New member
Ciao a tutti. E’ arrivata l’ora di sostituire un glorioso CRT 20” 4/3 (il mio CRT 32” 16/9 non è più da tempo nelle mie disponibilità :(). Anche i miei figli attendono di poter vedere i cofanetti di Harry Potter, Pirati dei Caraibi e Il Signore degli Anelli in dimensioni più consone, così diamo un senso anche all’OPPO 93 comprato usato qualche mese fa!

Il mio obiettivo era il 50VT60, anche perché per varie ragioni non ho un particolare feeling con Samsung. Certo che la presunta superiorità in SD e la maggiore luminosità del 51F8500 (e il minor costo) qualche dubbio me lo ha messo, anche se fondamentalmente guardo la televisione la sera (di giorno si lavora :)) con una luce tenue posta dietro la linea dello schermo, e comunque non ho finestre frontali. Per quanto riguarda l'utilizzo, a parte i blu-ray acquistati negli ultimi mesi che stanno al momento accumulando polvere, guardo principalmente Sky (Cinema, Sport/Calcio, Arte/Classica) e un po’ meno spesso DTT, di solito sui canali 10x del decoder MySkyHD.

Siccome però anche il portafoglio ha le sue esigenze, ora si sta insinuando nella mia mente il 50GT60, che costa ancora meno del Samsung.

Considerando quanto detto sopra, la qualità di visione del GT (non sono fattori di scelta le varie funzionalità accessorie SMART, MediaPlayer o altro) sarebbe comunque paragonabile agli altri due? Vado invece sul VT? O dimentico passate disavventure e scelgo Samsung?

Grazie del supporto "psicologico" :).

Max
 
Se quelle sopra sono le tue esigenze opterei indiscutibilmenteper il VT60: si vero qualcosa in più in termini economici ma credo non ti pentiresti affatto della scelta considerata la qualità del prodotto.
 
Innanzitutto grazie delle risposte (che temevo :)).

Ci sono però delle novità. Ho dei buoni abbastanza corposi che mi spingono ad acquistare presso una delle due catene facenti capo ad un noto gruppo tedesco... Mi sono però accorto solo ieri che il buono vale per entrambe solo per acquisti fisici, mentre online è possibile acquistare solo su una delle due, dove ora è disponibile solo il Samsung (gli altri sono in lista, ma indisponibili).

Se voglio avere il TV prima di Natale, non posso aspettare più di tanto che (e se) i Panasonic siano di nuovo ordinabili. In cosa effettivamente andrei a perdere con il Samsung? Se non mi metto di punta a cercare possibili problemi, ma mi godo semplicemente quello che guardo (evitando la paranoia di noi audiofili che a volte sentiamo l'impianto invece della musica :D), sarei comunque soddisfatto?

Ah, un'ultima cosa! E' una mia impressione, o il famoso "buzz" è più frequente sul 64 pollici che sul 51 che acquisterei io?

Grazie ancora.
 
Circa 2 metri, ma con divano tranquillamente avvicinabile in caso voglia maggiore "coinvolgimento". Naturalmente, se necessario, anche allontanabile :D !
 
Allora vai tranquillo di 50VT60. In questo modo prendi il miglior plasma/TV di quest'anno e probabilmente dei prossimi 2/3 anni!!!!
 
Innanzitutto grazie delle risposte (che temevo :)).

Ci sono però delle novità. Ho dei buoni abbastanza corposi che mi spingono ad acquistare presso una delle due catene facenti capo ad un noto gruppo tedesco... Mi sono però accorto solo ieri che il buono vale per entrambe solo per acquisti fisici, mentre online è possibile acquistare solo su una d..........[CUT]

Visto che come già qualcuno ti ha detto comunque cadi in piedi, se riesci ad avere un grosso sconto solo sul Samsung comunque prendi quello o puoi provare ad aspettare
 
Rieccomi. Sul sito "obbligato" il VT60 continua a essere non disponibile, tanto che sono stato vicinissimo all'acquisto del Samsung, che tra l'altro ora regala un tablet; ma qualcosa mi ha ancora trattenuto. Il tempo però stringe, e come se non bastasse mi è venuta un'altra idea: il 50ST60. Ma sarebbe una buona scelta o tutto sommato, sempre ammesso che a breve non torni disponibile il VT60, il Samsung sarebbe comunque qualitativamente un gradino sopra?
 
Top