dubbio tra pana e philips

mrvideo

New member
son in dubbio se prendermi il panasonic pz 80 42 pollici al plasma
o il philips 7403 42 pollici.
Quale mi consigliate.
potendo vederli assieme posso dire che le immagini sul philips sono piu dettagliate e nitide.
di contro quando ci si sposta lateralmente sul plasma si contibnua a vedere bene mentre sull'lcd philips l'immagine sbiadisce leggermente.
Che mi consigliate?

Sono di parte perche' ho appena preso un TH-42PZ8E (miglior tv della mia vita, e guardo quasi solo dvd/hd che sembrano scolpiti sullo schermo, sulla tv non e' eccezionale, come tutti gli altri tv del resto) ma ti posso dire che un Philips non lo comprerei mai, prova a vedere le immagini in movimento veloce al centro commerciale e capirai perche'.
Per decidere, vai in un negozio e chiedi di vedere:
- TV
- un DVD
- un Blu Ray

E poi decidi in base a quel che ti piace.
Ciao

aspetta se l'uso e tv tradizionale prendi il plasma sicuramente a una resa migliore......i philips sono gli unici che trattano tutti i segnali in modo ottimo ma in sd da un plasma le prende......

ps i philips nei centri commerciali non li contare perche hanno bisogno di un setting accurato ma alla fine rendono come poche tv in commercio.....non a caso il 7403 in tanti lo hanno preferito al w4500 o alla serie 6 e 7 di samsung èur costando meno.....

comunque te consiglio il plasma da te citato ma solo perche non sei un videogicatore perche se non ti avrei detto philips....

una reesa migliore il plasma non so....
li ho visti assieme e mi pare che il philips è piu definito. di contro il philips si vede peggio guardandolo di lato
il plasma pana in confronto è come a vesse unvel o sopra rispetto al lcd philips.
che fare quindi?
forse aspettare i nuovi modello panasonic con contrasto 50.000:1?

se vuoi aspettare ok ma tra i 2 te dico pz80 e calcola che sono un possessore di philips 7403 che recluto ottimo ma per cio che riguarda fonti tradizionali i plasma sono superiori meglio ancora se hdready.....sew fossi in te penserei di prendere un px80 anzi acora meglio il nuovo TX-P42X10E della nuova serie panasonic

Solito discorso.
I full non sono il massimo x segnali non hd, ma tanto vale.
Un 42" entro i due metri permette di valutare il dettaglio di una sorgente fullhd; oltre si comporterà come un ready.
Un plasma esposto a fianco di un lcd sembra smorto.
Sempre!
E' l'lcd che è sparato, non l'altro scialbo.

A casa dovrai regolarlo meglio ed equilibrare lum. e contrasto,
altrimenti avrai immagini irreali.
Risulterà sempre più luminoso del plasma, ed anche + contrastato.
Anche se la differenza si attenua.

Ma non diventerà mai uguale come equilibrio cromatico,
naturalezza delle immagini, resa sulle sfumature dei colori,
ed ovviamente, angolo di visione e resa sui neri e scuri in generale.
Se invece è proprio il contrasto che ti piace,
vai pure di lcd.
Ma alla lunga, probabilmente, risulterà affaticante e artificioso.

Se non hai davvero bisogno di un lcd full, es. gaming o pc, da vicino,
peserei il suggerimento di gatto76.

Ciao

mrvideo ha detto:
una reesa migliore il plasma non so....
li ho visti assieme e mi pare che il philips è piu definito.
Non puoi giudicare due TV in un centro commerciale per di più senza settarle .....

LCD... sembra più definito perchè ha le celle piu squadrate e più vicine rispetto ai plasma ma l'immagine è più piatta con meno sfumature ....troppo digitale

Angolo di visione ( quel difetto che hai notato quando hai guardato il Philips di lato )....anche nei top di gamma da 4000/5000€ si avrà quel problema dato dalla retro sia a lampada sia a led

Plasma ....nei centri commerciali li vedrai sempre velati perchè soffrono della forte illuminazione ( quasi sempre con faretti ) ...in realtà visti in un ambiente tipico ( negozietti specializzati o in casa ) sono superiori agli lcd con un nero più profondo un' immagine più naturale ( colorimetria ) e senza quell'odioso difetto dellangolo di visione che ti obbliga guardare gli lcd sempre frontalmente ( e non ho elencato tutti i pro :D ).......

Per il tuo uso e le tue fonti sicuramente un plasma PX 80 da 42" ( distanza di visione ???) che trovi on line a circa 650€

Ciao

Grazie veramente molte per i consigli e suggerimmenti.
distanza di visione circa 3 metri.
Avrei deciso quindi per il plasma da 42"
Il dubbio ora è hd reay o full hd.
devo dire che il full hd mi attira di piu considerato che il tv lo terro almeno 10 anni. Le immagini future saranno hd e anche full soprattutto per i blu ray.
Mi dispiacerebbe vedere i blu ray non con la massima potenzialità.
Ma forse da 3 metri dite che vedere un blu ray con un hd o ul full hd sia uguale??

be ma se è cosi allora è una bufala il full hd!!!
pero c è da dire che in genere i full hd tipo panasonic plasma hanno un contrasto maggiore ed un pannello di migliore qualità rispetto agli HD READY.
quindi puntando alla qualità di visione a prescindere da full hd o hd ready è meglio prendere il full hd proprio perchè ha un pannello in genere migliore con maggior contrasto e via dicendo...
CHE NEDITE??!!

Ultima modifica:
mrvideo ha detto:
be ma se è cosi allora è una bufala il full hd!!!
quindi puntando alla qualità di visione a prescindere da full hd o hd ready è meglio prendere il full hd proprio perchè ha un pannello in genere migliore con maggior contrasto e via dicendo...
CHE NEDITE??!!
Non è proprio così :D .....Se il full lo usi con le sue fonti ( BR ) a una giusta distanza , ti darà un'immagine perfetta che un HDready non potrà mai darti .....è chiaro che se la distanza aumenta e le fonti non sono BR la differenza non la noti più ......l'HDready ha dalla sua una migliore elaborazione dei segnali " normali " ( SKY Rai Mediaset DVD ecc ) perchè deve upscalare i sudetti segnali a 720 (cosa invece più complicata per un Full che deve portare il tutto a 1080 quindi con molti più calcoli e più incertezze per il risultato finale )
Da quello che ho letto per te andrà benissimo un HDready di qualità come il PX80 , che già ti avevo consigliato

Ciao

Intanto Grazie Genio per la tua disponibilità.
Ma allora se è come dici, il full hd a chi va bene solo a chi lo guarda con i blu ray?
Diciamo che il 99% della gente usa il tv un po per tutto compresi i blu ray e comprese le trasmissioni tv.

Quindi deduco che il 99% della gente dovrebbe prendere un hd ready e l'1% il full hd.

Ultima modifica:
ti rispondo io pulrtroppo e come dici te......uno deve prendere una tv in base al materiale che ci andra a visionare e giungere a un compromesso.....cioe se si guarda solo materiale a 1080p allora un fhd a senso ma solo con una diagonale da 40 pollici in su vedendolo da circa 1,80m andando piu su con l'aumentare della diagonale.....per i comuni mortali che guardano la tv normalmente dvd e qualche blu-ray ogni tantoe ps3 conviene un hdready perche per prima cosa con i segnali standar si comporta molto meglio e in hd si comporta egregiamente e se visionato a una distanza umana dico 2.5m un 42 non noteresti la differenza da un fhd.....a parer mio un buon hdready e preferibile a un fhd che molto spesso eccellono in hd ma in sd fanno pena facendoti rimpiangere l'acquisto se sei un utente medio che guarda la tv alla sera per il tg e per il grande fratello.....