• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio SUB: B&W PV1 o Velodyne SPL1200R

  • Autore discussione Autore discussione marc
  • Data d'inizio Data d'inizio

marc

New member
Salve a tutti.
Devo acquistare un sub per completare l'impianto in firma. La stanza, a forma di L con i lati più o meno uguali, è di 60 metri quadri. L'impianto è collocato nella parte alta di un lato e occupa un area di 25 mq. Il restante spazio è occupato da un tavolo+sedie, un mobile ed una cucina nell'altro lato. Il tutto è comunicante. Il volume d'aria è quindi ragguardevole (altezza stanza 2,7 m).
Il B&W PV1 mi affascina molto, ho visto che la B&W lo presenta addirittura anche nella serie CM (sprovvista di un proprio sub), ma ho paura che sia sottodimensionato/poco potente per il mio ambiente. Del Velodyne ho paura che non si interfacci bene con le B&W del resto dell'impianto. Non vorrei fare un errore ora visto che attualmente sono soddisfatto degli acquisti fatti.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
 
Ciao, 60 mq sono tanti ma il PV1 oltre ad averlo posseduto per qualche mesetto l'ho anche sentito in una sala di circa 50 mq ed era una bomba...te lo assicuro!!!
In HT è eccezionale....con la musica è un pò freddino!!!
 
Sinceramente li andrei ad ascoltare entrambi... Con taglio di 60-80 hz la differenza timbrica secondo me non è avvertibile...

La serie DD non ce la fai a considerarla???
 
io andrei tranquillamente sul Velo che costa quasi lo stesso prezzo ma ha un Eq che può fare la differenza sulla resa finale del sub;)
 
Il PV1 ho avuto modo di provarlo "al volo" nella mia stanza. Io non sono molto esperto di sub ma speravo mi dasse il classico colpo allo stomaco, invece...
Ho avuto la sensazione che il risultato non valeva 1350 euro...
Poi però, a freddo, ho pensato che poteva dipendere da un errato posizionamento/taraturae e dal fatto era nuovo.
Ho tenuto il volume del sub al massimo a 3/4, fase + (come da manuale), equalizzazione 1, filtro 80Hz e 100Hz.
Il problema è che nella mia zona non c'è nessuno che mi possa far provare i Velodyne e quindi non posso fare delle prove. Leggendo però Digital Video HT ho visto che l' SPL1200R lo considerano superiore addirittura del B&W ASW825. Quindi ho pensato: figurati se non sarà meglio del PV1! O non è detto...
Chiedo dunque a voi un consiglio sul da fare perchè sono davvero confuso.

Per quanto riguarda i DD purtroppo sono troppo al di sopre della mia portata.
 
Top