Dubbio su Sky Hd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

solidsnake

New member
Salve a tutti, come dal titolo ho un dubbio sulla programmazione dei canali sky in alta definizione.
Leggendo il sito di Sky viene spiegato che sono solo 5 in canali che si vedono in alta definizione, ovvero HD ready e non Full Hd,e il resto in SD.
Un'operatrice dell'Unieuro invece mi ha spiegato che con Sky Hd vedi tutti i programmi in Hd ready e 5 canali in Full Hd.
Girando in un Euronics ho notato un televisore collegato a Sky in HD sul canale Eurosport e riportava il logo Full HD, tralatro mi sembra che fosse un Sony 32" e si vedeva malissimo(effetto scia compreso...).
Dato che vorrei abbonarmi a Sky HD e ho a casa un pannello Full Hd, vorrei capire meglio c a che risoluizione si vedono in canali di Sky HD.
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete.


Buona giornata a tutti!
 
Grazie per i chiarimento!
Devo dire però che siamo messi male.....
Con la tecnologia che oggi abbiamo ci offrono solo 6 canali in alta definizione...
Spero che le cose migliorino presto.

Grazie ancora!
 
l'peratrice dell'Unieuro ti ha detto una fesseria

in HD sono solo 6 canali, i quali li puoi vedere solo se ti abboni a tutto il pacchetto di SKY, se no, ne vedrai d- in base al pacchetto scelto.
e sono a 1920x1080i

tutti gli altri canali sono come sono sempre stati in SD ovvero 720x576p
 
Queste sono le strategie che usano?
Ingannare le persone meno esperte?
Un vero full hd si definisce un segnale a 1080 linee in progressivo. Una persona che ne capisce poco affidandosi a sky potrebbe escludere l'esistenza di un segnale migliore di quello che emette sky.
Ma non è previsto in futuro il segnale 1080p su sky?
 
Un vero full hd a 1080 linee in progressivo è (almeno con gli attuali encoder delle emittenti tv) incompatibile con i limiti di banda dei transponder satellitari e/o del digitale terrestre. Tradotto: nessun canale televisivo HD al mondo trasmette attualmente in "vero full HD" e mai trasmetterà, almeno finché non troveranno degli encoder capaci di fare miracoli. L'unico modo di avere materiale 1080p è vedersi dei blu-ray, hd-dvd o affini: i canali tv in HD sono a 1080i o a 720p (come nel caso dei canali svizzeri e austriaci).

E' già qualcosa che Eurosport segnali in qualche modo che il programma che sta trasmettendo è sd upscalato o hd originario. Altri broadcaster non lo fanno.

Per me la cosa ingannevole è che un addetto alle vendite non sappia nulla di questo e cerchi di venderti cose che non esistono. Ma dell'ignoranza di quella commessa non è certo responsabile né Sky, né della marca di tv cui eri interessato. Purtroppo di commessi di grandi catene che sappiano quello che dicono se ne contano pochi.

Bye, Chris
 
solidsnake ha detto:
Queste sono le strategie che usano?
Ingannare le persone meno esperte?
Un vero full hd si definisce un segnale a 1080 linee in progressivo.

Non è vero che ingannano le persone, come full HD si intende un schermo che ha risoluzione 1920x1080 pixel, che poi abbia la scansione progressiva o interlacciata quello è un'altro paio di maniche, anche perchè se come dici tu un vero full HD dovrebbe avere un segnale a 1080 linee in progressivo dovrebbe anche avere la scansione a 24fps, invece ci sono televisori che non hanno questa scansione ma sono lo stesso dei full HD poichè hanno risoluzione 1920x1080.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top