• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dubbio su motion compensation

aaa3

New member
salve a tutti
vorrei comprare un nuovo monitor 22/24" per giocarci con l'xbox
da un mio amico, con una tv samsung a 100hz ho notato che l'algoritmo di motion compensation rende abbastanza bene anche coi giochi
così ho optato per delle tv di piccole dimensioni a 100hz anzichè monitor, e i miei occhi sono ricaduti su questi 2 modelli
toshiba 23el933 (di cui tanto viene decantata la tecnologia arm100)
philips 22pfl3507h/12 (altrettanto pubblicizzata anzi di piu la tecnologia perfect motion rate 100)
andando a vedere nei manuali dei prodotti ottenuti su internet tuttavia di voci inerenti all'interpolazione dei frame (nei menù di impostazione dell'immagine) non c'è traccia ma solo i "noise reduction" delle tv economiche che non servono a nulla...qualcuno ha un esperienza diretta? sa dirmi se c'è una voce che mi è sfuggita nei menà immagine che attivi tali tecnologie?
infine, avendo uno sharp anche a casa non 100hz che interpola solo con "segnali film" (a 24 e 25 fotogrammi al secondo fissi) e quindi non utilizzabile con l'xbox, vorrei sapere se con i tv da me citati il motion compansation funziona anche col segnale xbox
infine, quale dei 2 consigliate in quanto a profondità del nero, vivacità dei colori, resa nelle scene scure (spero sia all'altezza dello sharp, quella è davvero ottima, peccato non poterla usare con la console), e quale algoritmo di motion compensation rende meglio con meno artefatti? dell'estetica non mi frega assolutamente NULLA, quindi vi prego non prendiamola in considerazione

posso parlare del philips che hai citato ... ti do un consiglio "lascialo dove sta, a qualsiasi prezzo!!"

grazie del consiglio, sarei curioso di saperne il motivo però, e sapere se vale lo stesso per il modello da 24 pollici della stessa serie philips di quello da me citato

posso parlare del philips che hai citato ... ti do un consiglio "lascialo dove sta, a qualsiasi prezzo!!"

Ciao.
Sarei interessato anch'io a conoscere i motivi per i quali lo sconsigli vivamente.
Mi interesserebbe acquistarlo e quindi vorrei evitare di fare la scelta sbagliata.

Grazie.