Dubbio su connessione "Component"

Sim.ba777

New member
Domanda: la connessione tramite i 3 cavi "component", può essere eseguita utilizzando i 3 cavi rca giallo-rosso-bianco (credo si chiamino composite,giusto?) ?
Lo so, direte "prova"! Ma dovrei smontare il 50'' dalle staffe a muro, e per farlo spostare 2 mobili, insomma preferirei evitarlo. Grazie.

Eh, appunto dicevo che la prova mi costa un pò (smontare la tv), preferirei saperlo.. se teoricamente non dovrebbe funzionare non provo neppure.. mi arrangio in un altro modo...

Per funzionare, funziona, ci potrebbe essere qualche problema all'immagine (piccole riflessioni o simili).

Puoi invece usare tranquillamente 3 cavi di quelli per il VideoComposito (quelli gialli), devi solo stare attento a collegare giusti i vari colori (non si rompe comunque nulla).

Ciao

Ultima modifica:
Il cavo "giallo" è per uso video ed ha una impedenza di 75 Ohm, gli altri sono cavi per audio e non c'è questo requisito,

Magari sono tutti e 3 uguali e di 75 Ohm, per motivi costruttivi e di risparmio, non è che ci siano differenze tali da far cambiare il costo, è solo una questione di realizzazione, nel caso del cavo video dovrebbe essere garantito quel valore, negli altri casi, no.

Esistono anche cavi a 50 Ohm, sempre per usi a radiofrequenza e cavi a 600 per uso audio.

Ciao