Dubbio su assemblaggio Antec Fusion Black

sammy5579

New member
Ciao finalmente sto assemblando il mio htpc , però ho un dubbio sull' assemblaggio -
il case in questione è un antec fusion black il quale ho notato che ha dei cavetti di colore rosso nero cn la scitta "power sw", questo nn sarebbe un problema se fosse il solo, ma c'e un' altro cavetto di colore nero bianco con la stessa scritta ,quindi nn so quale dei due collegare alla main board. grazie x una vostra risposta
 
sicuro l'altro non ci sia scritto reset sw?
comunque il case ha 2 pulsanti di accensione?
altrimenti ne colleghi 1, provi, se va bene se non va provi l'altro
il linea di massima bisogna seguire le istruzioni che ti danno con il case / scheda madre in modo da non fare cavolate
 
Solitamente, oltre il pulsante di accensione, ci dovrebbe essere anche un pulsante per il riavvio a caldo denominato appunto reset.
Comunque sulla piastra, in corrispondenza dei pin dove devono andare i connettori che giungono dal case, dovrebbero esserci stampate le sigle che trovi sui connettori.
 
Anch'io ho avuto questo dubbio. Allora il cavo blu/bianco lo devi attaccare nel retro del display (piu o meno come nella foto, nel black è più a destra). Ti conviene smontare tutto il pannello frontale (3 viti). Il cavo rosso/nero invece lo colleghi direttamente alla scheda madre. Il cavo bianco/blu permette l'accensione tramite telecomando IR.
FusionV2VFDPowerSwitch.jpg
 
Sempre fatti coi piedi sti maledetti case .... ma la mascherina che permette di raggiungere i pin su piastra ... è removibile?
 
In effetti potrebbero costruirli un po` meglio visto anche quanto costano:
io con il mio coolermaster ho fatto una fatica a collegare il display le spine erano messe sotto in posizione irraggiungibile con il display montato.
Mi e` toccato smontare il frontale togliere quattro vitine malefiche (e ci son
dovuto andare di trapano tanto erano dure!) e poi appicciare sti cavetti malefici... tutta sta fatica e poi da 2 metri di distanza non si legge nulla :mad:

fanoI
 
quindi è confermato, che questo LCD è faticoso da leggere da 2 metri?

Forse è più indicato il VFD del Silver?

grazie
 
Il mio in realta` e` un VFD... gli LCD non li ho mai visti personalmente...

Il mio e` solo a caratteri 2 righe da 16 caratteri ciascuna... se almeno si potesse avere una 1 riga sola (quindi ingrandendo i caratteri), ma nemmeno questo e` concesso!

L'unica cosa che mi salva e` che con il plugin di Mediaportal e` possibile
visuazillare una barretta che ti indica il tempo trascorso del filmato se dovessi leggere in numeri diventerei cieco, ovviamente :D

Sull'LCD almeno dovrebbe essere possibile ingrandire i caratteri... ma
mi confermate che non si vede una mazza lo stesso?

Io non capisco perche` non li fanno piu` grandi o piu` leggibili... possibile
che non si riesca?

Alla fine l'unica cosa utile che hanno e` il sensore per il telecomando cosi`
uno evita l'antiestetico sensore esterno... pero` e` un po` caro per
essere solo un sensore :D

fanoI
 
ok grazie !certo ke anche loro lo potrebbero gia montare questo benedetto cavetto e lasciare solo l'altro a collegare alla schedra madre ...bo!
 
Una curiosità. Ho notato che se stacco l'alimentazione del case (fusion black) e poi la riattacco mi si accende la retroilluminazione del display. Si spegne solo se riaccendo il computer e lo rispengo, altrimenti sta acceso senza visualizzare nulla... Non riesco a capire perchè, succede anche a voi?
 
Eh già, io l'ho attaccato a una ciabatta che spengo ed accendo spesso. Mi da fastidio vedere acceso il display senza nessuna scritta...
 
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum ed ho numerose domande da porre sull'Antec Fusion Black che ho appena acquistato.
E' il primo PC che assemblerò, con MoBo Gigabyte GA-78GM-S2H e CPU AMD 4450E.
Dall'alimentatore dell'Antec partono 2 connettori ATX, uno a 24 poli ed uno a 4, devo collegarli entrambi sulla MoBo?
Le due ventole Tricool di serie possono essere messe in parallelo sulla stessa alimentazione che parte dall'Ali o sulla uscita FAN_SYS (di sistema) della MoBo?
Scusate le domande banali ma è la prima volta e non vorrei fare disastri...
Ciao e grazie a tutti
 
Si, devi collegare tutti e due. Dovrebbe poi esserci un 3° con su scritto PCI-E che va collegato ad una eventuale scheda grafica che ha bisogno di alimentazione esterna. Le ventole basta collegarla una dentro all'altra con i loro connettori a 4 pin e poi semplicemente collegarle all'alimentatore.
 
ciao,
ma scusate...il cavo blu e bianco, non sono quelli che alimentano il led che sta intorno al power button?


@lanowar69

Io non ho proprio il fusion, ma il 2480..che è identico, tranne che cambia la PSU e il pannello frontale.
Ti posso dire, che dalla prova che ho fatto, ho collegato le 2 alimentazioni delle tricol insieme...e poi il tutto l'ho colletato ad un molex dell'alimentatore.
 
Il cavo bianco/bianco che finisce con un connettore molex è quello che alimenta il led del tasto di accensione mentre quello nero/bianco (o blu/bianco non ricordo) a 2 pin con su scritto pwr va collegato al retro del display per permettere l'accensione con telecomando. Si, le ventole vanno collegate così...
 
lanowar69 ha detto:
Sono nuovo di questo forum ed ho numerose domande da porre sull'Antec Fusion Black che ho appena acquistato....

Sto finendo di assemblare il PC e mi mancano 2 cavetti da collegare... :( :(
Il primo è un rosso-nero con 2 pin separati, denominati GND e PWR M/B, il secondo è un bianco/blu con un Molex che ha solo 2 pin, ma non riesco a capire dove vadano collegati.
Poi ci sono due cavetti a 3 fili, uno molto corto con connettore a 3 pin ed un altro a 3 fili che arriva dall'ATX a 24 poli, vanno collegati insieme?

Grazie a tutti per l'aiuto :D :D
 
Il rosso/nero va collegato alla scheda madre nell'ingresso PWR, il molex blu bianco va semplicemente collegato in un molex dell'alimentatore (come le ventole). Si i due cavetti vanno collegati insieme, sono l'alimentazione del display...
 
Top