Do la mia opinione,
personalmente ho il 46 della Samsung il 6510.......
scelta obbligata...visto il colore bianco, che per me era prioritario.
bene il televisore è ottimo.
Pro
Qualità video
Qualità audio
Estetica (è veramente me veramente bello tranne per quella pedana cromata che non si può vedere...però anche quella è in tinta con il mio arredo e quindi....)
Qualità con il segnale SD ottima lo vedo da circa 3 m, tornassi indietro probabilmente prenderei il 55.....

Rapporto qualità prezzo. il mio l' ho pagato 1125,00 su un negozio on line.
Contro.
Clouding (in realtà è praticamente assente nella visione normale, discorso differente se inizi a vedere un film completamente al buio e ci sono delle immagini chiare su fondo scuro allora li esce.
In teoria su un prodotto del genere non dovrebbe esistere.......però se devo essere sincero io quasi non me ne accorgo..e se non fosse per questo forum mi sa che non me ne sarei nemmeno accorto.
In definitiva per me non è un problema ma se
uno lo vede da fastidio....
Visone periferica, il mio pannello si vede bene a qualsiasi angolazione anche molto di lato.
Però se mi sposto anche di 5 gradi rispetto la perpendicolare esce fuori una leggera ambratura (ma proprio leggera) che rimane costante per tutti restanti gradi fino ad arrivare praticamente paralleli allo schermo ( con il mio Imac 27 non succede....

).
Ad onor del vero prima di prendere questo ne ho visti tanti...per carità sempre nei centri commerciali.
e dei più svariati prezzi.
e l' unico che mi aveva positivamente colpito per qualità visiva era il Toshiba..... pur toppo non veniva incontro ai miei canoni estetici, e poiché io sono un tipo che la TV la guarda più da spenta che da accesa.........be insomma ci siamo spiegati.
Tengo a precisare che il samsung da me citato non è stato ancora toccato come regolazioni, mi riservo in futuro di scaricare il cd regolo e fare il gusto set up (magari mi si apre un mondo.....

)