• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DUBBIO SOSTITUZIONE BOSE ACOUSTIMASS 10

Simo1977

New member
Salve a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo su questo forum, quindi scusate sia l'ignoranza sia l'incompetenza.
Chiedo il vostro aiuto per questo problema:

Ho intenzione di sostituire le casse bose acoustimass 10 gradualmente, cercando qualcosa al top. Sono stufo della loro scarsa resa, e sono profondamente convinto d'aver buttato via soldi nell'acquisto.
Il sinto amplificatore che dispongo è un
pioneer vsx-ax4avi, come dvd dispongo un pioneer dv 989 avi, oltre ad un popcorn hour a 110
voi cosa mi consigliereste? Il mio budget attuale di € 2000 non mi permette di comprare tutti le cose che vorrei, quindi devo fare una scelta:
Es: Comprare prima un sub velodyne spl (sempre se si possa escludere il sub bose e continuare ad usare i satelliti provvisoriamente) e poi step su step le casse laterali e un centrale e successivamente ancora i laterali?
Personalmente mi piace molto la serie CM della B&W, voi che ne dite?
Compro prima il sub e poi le casse o viceversa?

Grazie

Come ampli direi che sei messo bene,direi di toglierti dalle p...e subito i cubetti e a seguire il sub,poi dipende quali CM vorresti metterci,vanno dai 400 ai 1400 euro al pezzo...

Ma credo che le CM7 siano al limite delle mie possibilità, come frontali vanno bene no? Rispetto alle 683 o alle 684 in cosa cambiano?
Come posteriori? Sempre CM1 o dovrei anche li inserire le CM7 (sono parecchi soldi...)

Se non hai un ambiente enorme vanno benissimo le CM7 e sono tutta un'altra cosa rispetto alla serie 680,ascoltale di persona e capirai...attualmente se non hai fretta di completare tutto potresti stare nel budget con frontali cm7 e centrale cm centre,più avanti prenderai il sub ed i surround,cm1 andrebbero benissimo ma nulla ti vieta di mettere altre due torri se le finanze te lo permettono.Ciao