• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio Scelta nuovo ampli per upgrade

Ieri sera ho invitato un amico a casa per sentire l'impianto. 4 orecchie sono meglio di due. L'amico aveva molte aspettative sulle MA. Risultato? Zero frequenze basse, solo alto e medio. Basso zero! Come vi avevo già detto anche io..
La mia domanda è: visto che il denon è un 85w in 4 ohm e 50w in 4 ohm perché non dovrebbe riuscire a muovere le mie MA da 90 db di efficienza? Sul sito monitor dicono che siano delle casse molto semplici da pilotare e che non siano necessari amplificatori speciali.
Mi viene il dubbio che ci sia qualcos'altro che non va. Mi sembra impossibile che il denon possa ricreare una scena così limitata e soprattutto così piatta con un escursione di frequenza così ristretta.
A voi,
Ciao e buona giornata a tutti

Ps: stasera vado a sentire il rega ;)

le bronze 5 gestiscono 120W rms a 8 ohm per cui quei 50 probabilmente non bastano per farle muovere come si deve...i watt non sono tutto comunque, anche la corrente erogata fa la differenza...il 720 è un entry mentre gli altri ampli che hai provato sono altra caratura, se un ampli è insufficiente è insufficiente, c'è poco da fare...
se poi provando la stessa catena in negozio le sensazioni sono le medesime.......

Che dire? Provato rega: basso corposo, avvolgente ma ben controllato, ben bilanciato con medio alti definiti ma mai distorti. Riproduzione della scena completa e profondità a tutte le frequenze. Ottimo rapporto qualità prezzo. Direi miglior rapporto qualità prezzo.
Abbiamo switchato da rega a naim e in alcuni punti il naim dava problemi sugli alti , risultando troppo carico. Sui medio bassi confermo l'altissimo livello del naim. La differenza tra i due la fa il dettaglio sugli alti e la capacità ( con le mie casse) del rega di gestire meglio il bilanciamento dei suoni.
Abbiamo ascoltato anche il nad 356, suono interessante, basso molto avvolgente, ma risultava sempre u a sensazione di ovattamento alla lunga fastidioso e stancante.
Una domanda: se prendessi il rega potrei collegare al rec out il mio attuale denon per pilotare due coppie di casse in altre due stanze?
Buona giornata

Direttamente dalle ferie, prendevo il sole e pensavo..prendendo il rega brio ( la scelta ormai è caduta sul piccolo mostro inglese) e accoppiandolo al mio lettore di rete denon dnp720 se ( con i dovuti tempi) aggiungessi un dac ( sempre rega, si trova agevolmente nel mercato usato) otterrei grossi miglioramenti in termini di risoluzione, dettagli e qualità generale del suono? Un caro saluto a tutti e buone ferie!