• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio risoluzione PC>PLASMA (1024x768)

scaistar

New member
Ho felicemente collegato al mio PC un Samsung Le40N71B sul quale vedo CANALI HD, FEED HD, e tutto il resto...

Per vedere al meglio imposto il mio ATI CONTROL CENTER a 1360x768, in modo da avere un mappaggio 1:1 con la TV.

Un amico ha da poco acquistato un 42C96HD che dovrebbe arrivare a 1024x768 secondo scheda tecnica, 1360x768 secondo manuale cartaceo.

Chiedo info a chi ne possiede uno simile, in particolare mi interessa sapere:
qual'è la risoluzione corretta per questo tipo di TV???
se il pc è impostato a 1024x768 come fa a coprire la TV che invece è 16:9 ? Immagine distorta?

Probabilmente la risoluzione nativa (essendo un 42") è 1024x768, altrettanto probabilmente la tv accetterà in ingresso anche la risoluzione 1360x768

Avendo appena ordinato un 50PC55 vorrò sicuramente provare anch'io e per portarmi avanti con il lavoro...una piccola domanda.

Nel settare con l'ATI CENTER la risoluzione a 1360x768 che frequenza hai impostato sul PC ?

Grazie per la risposta :)