Dubbio: RaspberryPI e Kodi come sorgente PCM

skel69

New member
Ciao a tutti,
sto utilizzando un RaspberryPI con Kodi, collegato via HDMI al mio sinto AV in firma. I CD che compro li converto in FLAC (uso CD Ripper di dBpoweramp), poi letti dal Kodi dalla NAS Synology. Ho fatto questa scelta per usare il DAC del mio integrato (che a breve sarà oggetto di upgrade :D) e ridurre al minimo la perdita di qualità.

Il discorso è corretto oppure mi sono perso qualcosa? :confused:
 
Se lo scopo è sempre quello di entrare nel sintoAV, secondo me non cambia molto se ci arrivi con l'ottico o con l'hdmi. Sempre un segnale digitale non elaborato gli stai inviando.
 
Cerca un qualsiasi DAC che esce tramite interfaccia I2/s compatibile con Raspberry. Il dac esce in ANALOGICO verso il sintoampli (o verso il finale), altrimenti che senso ha collegare un DAC ?
Collegandolo in digitale al sinto non fai nient'altro che passare uno stream di dati (digitali) che verranno processati dal dac del sinto.
Prima di spendere grano a vanvera, prova a vedere se il DAC montato sul tuo sinto è superiore a quello del DAC che vuoi collegarci.
Guardando le foto del DACPLUS mi pare di vedere un solo Burr Brown (non si capisce il modello), quindi non mi pare nulla di che. Certo, 39 € non sono poi molti. Ma, a meno che il tuo sinto faccia veramente schifo sulla parte stereo, io cercherei altrove. Qualsiasi Yamaha da 300/400 monta roba più sofisticata.
Normalmente quei piccoli DAC da collegare al raspy vanno abbinati ad un piccolo finale, economico, in classe d a cui colleghi dei carichi facili da pilotare.
 
Top