[dubbio] meglio un ampli A/V con upscaling o un sistema separato?

Okkiblu

New member
Prima di andare a dormire (domani sarà una lunga giornata di lavoro:mad: ) mi chiedevo una cosa.

con un budget non infinito ma neanche così risicato (diciamo circa 2000 euro) è meglio prendere un buon sintoampli a/v con funzione di upscaling (pioneer lx v71) o dividere le due cose e prendere un ampli a/v tipo un Cambridge Azure e un dvdo i-scan come processore video?


Sto iniziando a pensare, seguendo il forum, che è meglio andare per gradi e fare le cose per bene, e prendere una cosa che magari faccia una sola cosa, ma la faccia bene.

ps. il proc video mi servirebbe per le fonti sd come tv analogica o dvd. il sistema si completa con un pio lx5090H, sky hd, ps3 e tvix in firma.

grazie mille!
 
meglio che ogni prodotto faccio quello per cui è nato...
questo nn significa che nn ci siano sintoampli che facciano bene l'upscaling però un processore dedicato lo vedo meglio.
ma con il pio lx senti il bisogno di upscalare esternamente? tra l'altro la ps3 i dvd per me li upscala alla grande
 
Ciao, guarda più che altro la mia perplessità è che i segnali sd come quelli della tv analogica sul pio non si vedano bene. C'è da dire che sarò a circa 3 metri dal tv, quindi forse non avrei problemi.
La mia domanda, tra l'altro, risponde anche ad una esigenza logistica. Due unità separate occupano meno spazio in altezza nel mio mobile. Di lunghezza invece ne ho abbastanza.

Grazie ancora
 
il consiglio ovviamente è di procedere per gradi.... testa la tv con segnali analogici e poi decidi.
un processore video con un 50 pollici di caratura come il pio ed una distanza di visione di 3 mt, secondo me, nn è necessario. in questa situazione volendo proprio scalare esternamente andrei su un sintoampli con buon scaler. ma ripeto: prova perchè usando digitale terrestre per i canali "terrestri", sky, e ps3 (per dvd e bd) nn credo ti servirà altro
 
Ciao, non ho capito che tv hai.... dimensioni, tipo, marca ecc. Sulla firma hai un 21 pollici crt ma presumo che vorrai cambiarlo a breve.
Se hai un tv almeno di 50 pollici ti posso garantire che un processore esterno ti farà fare un bel salto di qualità, ma se hai un tv più piccolo credo che il processore di un sintoapli possa essere più che sufficiente.
C'è il nuovo dvdo edge che costa poco e va da dio, altrimenti puoi trovare un vp30 come il mio con ATB102 a 5/600 euro usato e avrai risultati eccezionali. In definitiva se vuoi risultati migliori, a ognuno il suo lavoro, quindi processore esterno per il video sintoampli per l'audio.:D
 
credo stia acquistando il pio lx5090.
ti quoto sul discorso ad ognuno il suo....
però da 3 mt usando digitale terrestre, dvd scalati da ps3 e blu ray deve essere un purista per sentire il bisogno di un processore esterno.
con questo nn voglio dire che nn avrebbe migliorie....
 
Top