dubbio led/plasma tv 55-60"

panghettone

New member
ciao a tutti, voglio comprarmi un nuovo tv, budget max 1000€, utilizzo della tv: film e calcio HD ma anche SD, xbox 360 (poco, nn sn malato di gaming :)
distanza tv divano sui 3m, 3,5m
non mi serve che sia 3D, volevo prendere un 60"
ero indeciso tra i seguenti modelli:

sharp 60le635 led 999€
philips 55pfl6097 led 990€
lg 60pn6500 plasma 900€
samsung ps60f5500 plasma 990€
panasonic txp50st60 plasma 999€

mi sembra di aver capito dalle varie recensioni che ho letto sul sito che il panasonic sarebbe il migliore solo che e' un 50", e come dicevo prima volevo un 60"...che mi dite del samsung o dello sharp a led?
al momento io ho un lg37sl8000 led, grazie in anticipo

Come dice mike il panasonic st è di gran lunga il migliore, solo che per la tua distanza di visione è piccolo, dovresti puntare sul panasonic 65st60 ma naturalmente i costi salgono. Vedi se magari riesci a trovare il modello dello scorso anno 65st50 a buon prezzo.

grazie per la vs risposta...ho controllato ma il 65st50 sotto i 1700€ e' impossibile...siamo molto fuori budget :(
e tra gli altri 4 elencati che mi dite? o se avete altro da suggerirmi accetto ben volentieri....ma ripeto non posso superare i 1000€

allora ho continuato a leggere le varie discussioni e sono arrivato a questa conclusione...alzando leggermente il budget di 150€:

pana 50st60
pana 50gt50
lg 60pm9700

che mi dite dell'LG considerando che ha lo schermo antiriflesso ed e' 60"????
ok che e' inferiore agli altri 2 ma non essendo io un intenditore troppo esigente potrebbe andare andare o e' proprio da scartare?
grazie ancora per la pazienza :)

L'LG rispetto ai due Panasonic è inferiore e non di poco sotto tutti i punti di vista, sia come livello del nero (ben visibile ad occhio nudo) che come elettronica, inoltre anche i Panasonic hanno il filtro antiriflesso che è molto meglio dell'LG. Non a caso il 60" LG costa quanto un 50" Panasonic...