• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio diffusori

xMAMOx

New member
Ciao a tutti. Sono arrivato a questa conclusione per una qualità media e per la sola visione di film:

tv plasma 50'' panasonic
ampli harman kardon per 7.1
lettore blu-ray/dvd (non so ancora quale)

frontali jbl e80 a pavimento
surround jbl e20 libreria
back surround jbl e20 libreria
centrale jbl ec25
subwoofer jbl e150p

Ora mancano solo i soldi hahahahah alcune cose si trovano pure poco usate ma almeno si risparmia.
Secondo voi i diffusori e20 sono troppo piccoli o svolgono bene il loro dovere di surround?

Non ho ancora nulla... Ho solo un compattone Sony che uso costantemente collegato al pc.. ultimamente mi sto appassionando di Home e appena riesco a trovare un lavoro posso fare un pensierino.. Per questo sto leggendo tanti forum e valutando varie combinazioni :) Ti sembra una bella combinazione tutto ciò?

come inizio.. e' + che buona.... te lo posso garantire... anche perche' hai beccato un amante del sound >>JBL
io le Es-20 le ho come surround pilotate da ampli yamaha .. e ti posso garantire che nel suo piccolo.. fanno un gran lavoro di effetti

Purtroppo quelle ideali, le ES20, sono troppo care... Per un 7.1 si sentirebbe troppo la differenza di costo... Per un 5.1 quasi quasi andrebbe bene... Ma spendere il doppio per i surround non credo ne valga la pena :D A questo punto credo sia meglio destinare 200 euro in più alla tv che a un paio di casse.. Giusto?

troppo care ???? 150€ la coppia ma scusa quanto vuoi spendere per un diffusore 40€ :rolleyes:

Se vuoi risparmiare ed avere cmq una buona qualita': onkyo 608 + dynavoice serie dynamite.

A detta di molti sono superiori alle indiana line......................

Ciao da IVAN

Ahahahah guarda mio cognato ha da 20 anni un impianto Technics con due casse JBL di 50 centimetri e non ho mai sentito niente oltre il 20% del volume... Era impossibile girare ancora la rotella del volume o si aprivano le finestre :D Sulla marca JBL non ho proprio dubbi.. Il dubbio magari l'avrei tra 5.0 e 7.0.. Se dovessi farmi l'impianto non userei il sub ma due bei frontali es 90 con dei bei woofer che sostituiscono il sub

allora come inizio.. come ti ha detto giustamente.. Massimo... ti consiglio di rimanere per ora su un 5.1..... il sub.. e' indispensabile....
per l' HT.. quindi ci vuole... ed i soldi che risparmi sui diff.. surround back.... li investi su un ampli... buono ..

per i film .... HT.. si ci vuole.... specie nei film di azione!!!! :D per la musica invece.... no .. lavorano solo i frontali sulle basse frequenze.... e le ES-100 faranno il loro lavoro.. in ascolto (pure direct) 2ch , per il sub.. non deve essere per forza della stessa marca... lo puoi prendere pure di un altra ...

A questo punto la configurazione migliore è la 6.1 composta da:
torri es80
centrale es30 da libreria
surround es30 da libreria
unico back surround es30 da libreria
subwoofer es250p

Giusto?

elimina pure quel solo ed unico es30.... nel back ed investi i soldi in un buon ampli...

e componi:

front> es80

centr> C25

surr >> es30 (5.1)

sub ????

per il sub.... puoi prenderne anche di altre marche....

PS: per gli acquisti.. vai pure su quel sito che ti ha dato.... che risparmi molto... nella sezione outlet .. che sono prodotti EX demo.... quindi pari al nuovo...

Ultima modifica:
Dai retta a mare, togli l es30

Trovo i jbl .... Diffusori meno raffinati musicalmente delle indiana line ma certamente validi in rapporto al prezzo

caro massimo... non mi oppongo nemmeno minimamente.. alla tua esperienza.. in confronto alla mia... io mi ritengo ancora un veterano :)

ma sul discorso JBl...IL ... si basa su di una questione di gusti.. e tu lo sai bene... per me le JBL sono superiori delle IL... ma ripeto
per me...e' un gusto personale di sound.... non in generale... poi ognuno di noi.. sceglie cio' che ci piace... :)