• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio collegamento SkyHD-DVD recorder-TV

rallyfun

New member
Buongiorno a tutti,

ho qualche dubbi in merito al collegamento dei vari componenti:

in giro per la rete ho trovato questa configurazione che che mi sembra valida:
SKY HD HDMI OUT ---> TV HDMI IN
SKY SCART RGB OUT ----> DVD RECORDER SCART RGB IN
DVD RECORDER SCART RGB OUT ---> TV RGB IN

ho però alcuni dubbi legati dalla mia inesperienza:

1) è normale che il dvd recorder non abbia un'ingresso hdmi?

2) se voglio vedere un programma su un canale skyHD e contemporaneamente registrarlo cosa succede? lo vedo in HD ma avrç una registrazione non HD o sono costretto a vedere il programma a bassa definizione?

3) cosa si intende per ScartRGB?

grazie!

La configurazione è OK.

1. normalissimo
2. ovviamente la registrazione sarà SD, e potrà essere contemporanea alla visione. Per registrare HD devi avere il mySkyHD (oppure uno dei tanti ricevitori HD con collegamento a hard disk esterni, che con firmware non autorizzati da Sky permettono la visione dei canali Sky)
3.se si parla di prese su TV e DVD-R si intendono prese scart configurabili per gestire segnale video in formato RGB. Se si parla di cavo scart, si parla di cavo scart con tutti e 21 i piedini collegati.

mi accodo in quanto interessa anche a me, avendo preso il samsung b7000 (non so se avete presente come sono i collegamenti, una sola scart con adattatore e component sempre con adattatori, oppure hdmi) come faccio a registrare da sky? la scart è attualmente occupata dal bose e il component dal dvdrecorder. è sufficiente collegare i due apparecchi tramite scart o devo passare anche dal pannello? mi sto scervellando...

Se colleghi lo Skybox HD via HDMI alla TV e via scart RGB al DVD-R, vedrai i programmi HD in HD e registrerai i programmi HD in SD.

mi va benissimo registrare in sd. quindi correggetemi se sbaglio:
skyhd-tv in hdmi, dvdrecorder-tv in component, skyhd-dvdrecorder in scart rgb giusto? non ho bisogno di altre scart che so, dal dvdrecorder o da skyhd al tv? grazie mille

ho fatto come mi hai consigliato, skyhd - tv in hdmi, recorder - tv in component, skyhd - recorder in scart, ho settato l`uscita del decoder in rgb ma non funziona. le scart dietro al recorder riportano "decoder" e "tv", io l`ho collegato alla prima. se potessi aiutarmi ancora te ne sarei davvero grato

adesso non riesco a verificarlo però posso dirti che quando era tutto collegato al vecchio sony registarvo da sky senza problemi (però sia il decoder che il recorder oltre a essere collegati tra di loro erano collegati anche al tv)

Una curiosità...quando registri, il recorder è settato in modo da registrare dall'ingresso scart corrispondente?