• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio amplificatore

tigerman3d

New member
Salve a tutti!

Orami sono prossimo all'acquisto del mio ht che andrà a sostituire il mio bose 3.2.1

Il dubbio sarebbe questo non so se che amplificatore prendere:

Onkyo 506 o 606

adesso vi spiego qual'è il mio dubbio io vorrei la codifica dolby true hd che chiaramente il 506 non ha però se collego il cavo Hdmi dall'amplificatore e al mio lettore blu ray samsung bp1500 che codifica mi darà con il 506?

attendo vostre risposte.

ciaoo

Con il 506 scordati di veicolare l'audio proveniente da sorgenti HDMI ai diffusori (ti serve almeno il 576 per questo)...quindi fra i 2 sicuramente il 606...

Ragazzi ieri sera sono andato ad ascoltare l'onkyo 606 con le hc 505 devo dire che sono rimasto impressionato :eek: un gran bel suono....
Adesso ho un altro piccolo dubbio che solo voi potete risolvermi:D

Il mio futuro impianto sarà così composto:
Indiana line hc 505
hc 306
hc 206

Il dubbio è il sub il venditore mi ha consigliato un (tesi 810) ma sono un pò perplesso l'ambinete è di cira 60mq.
Secondo voi come sub com'è ed inoltre non è troppo poco potente per l'ambiente??

tigerman3d ha detto:
Ragazzi ieri sera sono andato ad ascoltare l'onkyo 606 con le hc 505 devo dire che sono rimasto impressionato :eek: un gran bel suono....
Adesso ho un altro piccolo dubbio che solo voi potete risolvermi:D

Il mio futuro impianto sarà così composto:
Indiana line hc 505
hc 306
hc 206

Il dubbio è il sub il venditore mi ha consigliato un (tesi 810) ma sono un pò perplesso l'ambinete è di cira 60mq.
Secondo voi come sub com'è ed inoltre non è troppo poco potente per l'ambiente??
60 mq ed hai preso il 606 ??:cry:

neo...questo non è il forum di AFD ed il regolamento è diverso...i quote integrali qua sono vietati, quindi ti prego di editare in modo da mantenere una migliore leggibilità dei thread...grazie!;)

Effettivamente per 60mq il 606 può essere sottodimensionato. Tieni presente che con tutti i canali in funzione è un miracolo se riesce ad erogare 30w reali a pieno regime e con tutte le distorsioni del caso.

uhh capito... devo misurare bene la stanza e vedere quant'è in tal caso che ampli mi converebbe prendere perchè comunque sulla scheda tecnica onkyo dice 7x140w che già so che nn saranno mai 140w...

Ragazzi vi chiedo aiuto devo decidermi per l'amplificatore dato che il mio ambiente è una tavernetta di 40/45mq non so che amplificatore prendere:

Onkyo 606
Onkyo 705
Onkyo 706

Che dite questi 20wat in più rispetto al 606 si sentono???

Non so proprio cosa fare anche perchè ci sarebbero un 100€ di differenza:D