• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio Amletico.... Samsung UE40NU7190 oppure UE40MU6400

dixer

New member
Ciao da un nuovo inscritto :-)

Ho un dubbio su quale tv 40" 4K samsung comprare, il UE40NU7190 e UE40MU6400!!!

A parte che uno è serie 6 e l'altro 7, l'estetica notevolmente differente, il telecomando "futuristico" del 6400 e l'uscita più recente del 7190... non capisco se le caratteristiche della parte video siano uguali o no!!!

Potete aiutarmi?

Grazie mille

Luca

Ciao da un nuovo inscritto :-)

Ho un dubbio su quale tv 40" 4K samsung comprare, il UE40NU7190 e UE40MU6400!!!

A parte che uno è serie 6 e l'altro 7, l'estetica notevolmente differente, il telecomando "futuristico" del 6400 e l'uscita più recente del 7190... non capisco se le caratteristiche della parte video siano uguali o no!..........[CUT]

Il vecchio 40MU6400 è dotato di tecnologia Dynamic Crystal Color che il nuovo 40NU7140 credo non abbia.

Per il resto i pannelli dei due televisori dovrebbero essere simili (VA a 10 bit non nativi).

Tuttavia credo che sia difficile distinguere differenze nella qualità d'immagine dei due televisori. :)

.

Grazie mille Angelo per la pronta risposta :-)
Tra i due tu opteresti quindi per il "vecchio" 6400?

Thanks

ps: praticamente sto cercando un tv con queste caratteristiche, non per forza samsung:
- 40"
- 4k
- sinton t2/s2 (non indispensabile)
- wifi
- smart (con raiplay)
- max 450€

Io prenderei il nuovo 40NU7190 che è dotato di una versione più recente di Tizen O.S. ed ha il supporto alle SmartThings, circostanza quest'ultima che in futuro dovrebbe essere sempre più utile. :)

.