dubbio amletico lettore dvd

guderian

New member
nella fascia di circa 200/220 Euro (ahimè, non risolto con gli amici Afonliners):
avendo un vpr con l'ottimo faroudja (infocus X1)meglio il toshiba 330 E, che ha l'uscita component, ma interllacciata, o il nuovo TProgress, che è progressivo, ma forse ha uno scaler inferiore al mio vpr?

senza alcun dubbio il....

toshiba 330: è un ottimo lettore sia audio che video per quanto riguarda il tprogress che ha l uscita progressiv avresti solo un doppione perche l 'infocus ha gia un ottimo faroudja vai sul sicuro comprati il toshiba non te ne pentirai ciao

La mia situazione è sostanzialmente molto simile: lettore interlacciato collegato ad un faroudja (quello della holo).

Ho preso un toshiba 220 e non me ne sono mai pentito.

Il vantaggio (minimo se non impercettibile) lo avresti solo con un player col faruodja; il prog scan va bene per quei pj con un chip di deinterlacciamento scarso.

Ciao. Aurelio

?????????

sono anche io alla ricerca di un buon DVD player con uscita component NON PROGRESSIVA (sotto i 300 Euro) da collegare allo scaler Focus CS-1.
Ci sono altri candidati oltre al Toshiba 220 ?
saluti
Pierino46

Re: ?????????

pierino46 ha scritto:
sono anche io alla ricerca di un buon DVD player con uscita component NON PROGRESSIVA (sotto i 300 Euro) da collegare allo scaler Focus CS-1.
Ci sono altri candidati oltre al Toshiba 220 ?
saluti
Pierino46

Pierino, perchè non prendi in considerazione il Toshiba 330, che dovrebbe sostituire il 220?
ciao

Re: Ne so meno di te!!! ma confido in loro

Stefano Lorenzi ha scritto:
Aspetto le tue stesse risposte... Speriamo in qualche anima pia. O siete tutti al mare???;)

Visto che stai facendo la mia stessa ricerca, ti segnalo questo link pixmania

I Toshiba 220 e 330 sono in vendita a meno di 150 euro!
ma .. chissà se c'è da fidarsi

posso segnalarvi l'OTTIMO Philips 763SA tenetelo in considerazione, colori 10 e lode !! SACD , connessioni a josa
si trova a meno di 200 Euro

Philips 763SA

...vista la genealogia, non sarà un parente prossimo del 963 con i medesimi problemi ( essendo precedente) oppure la Philips si diverete a peggiorare ????
e poi: esce in component NON PROGRESSIVO ????
chi se ne frega del SACD !!!! meglio un buon lettore DVD che uno scarso lettore "universale" !
ciao a tutti
pierino46

Invece caro pierino, è del tutto simile al Philips 963SA, solo che non ha il Progressivo.
E tu con 300 Euro hai la presunzione di trovare un BUON PROGRESSIVO ?
EHEHEHEH

Pura Illusione, comunque io ne ho avuti 2 di progressivi, e il philips non me li sta facendo rimpiangere anzi !!!!.

Cutellone ha scritto:
....e tu con 300 Euro hai la presunzione di trovare un BUON PROGRESSIVO ? Pura Illusione, comunque io ne ho avuti 2 di progressivi, e il philips non me li sta facendo rimpiangere anzi !!!!.

Sante parole mio caro amico, santissime parole :cool: (anche se non hai valutato con l'opportuna sensibilità il 5010....:D )

Aurel ha scritto:
....il vantaggio (minimo se non impercettibile) lo avresti solo con un player col faruodja; il prog scan va bene per quei pj con un chip di deinterlacciamento scarso. Ciao. Aurelio

Ed anche queste, come sopra.......!
E si, perchè il chip di deinterlaccio del player può andare a cozzare con quello del prj. Meglio quindi un buon chip sul prj e mandargli un segnale interlacciato piuttosto che far impastare il tutto da chip non all'altezza. A voi le debite conclusioni.;)

Ciao
Amedeo

per cutellone

forse hai equivocato le mie parole, io voglio un DVD player che abbai una buona "meccanica" ed una buona elettronica, ma che NON SIA PROGRESSIVO, pur avendo una uscita component oppure RGB.
Il mestiere di deinterlacciare e di rendere progressivo il segnale. lo lascio fare allo scaler Focus CS-1 che lo sa fare MOLTO meglio !
Ciao
Pierino46

caro cutellone, ..

Cutellone ha scritto:
posso segnalarvi l'OTTIMO Philips 763SA tenetelo in considerazione, colori 10 e lode !! SACD , connessioni a josa
si trova a meno di 200 Euro

mi dici dove lo trovarlo a quel prezzo?
bye

amedan66 ha scritto:
Sante parole mio caro amico, santissime parole :cool: (anche se non hai valutato con l'opportuna sensibilità il 5010....:D )

Ed anche queste, come sopra.......!
E si, perchè il chip di deinterlaccio del player può andare a cozzare con quello del prj. Meglio quindi un buon chip sul prj e mandargli un segnale interlacciato piuttosto che far impastare il tutto da chip non all'altezza. A voi le debite conclusioni.;)

Ciao
Amedeo

lo sharp z90 ha un buon deinterlacciatore?:confused:

Gilu,
non ti saprei dire, ho visto all'opera quello del fratellone (il 10000) ed è :eek: :eek: :eek: !

Credo, se la memoria non mi inganna, che Cutellone lo abbia visto all'opera con diverse sorgenti.

Ciao.
Amedeo

mi ero perso questa discussione, spero di essere ancora in tempo, anche se il mio parere sullo Z90 è gia' stato piu' volte oggetto di critiche.
Esprimo ancora il mio parere, OTTIMA MACCHINA, sileziosa, carina, bella, pero' per rendergli giustizia DIVENTA OBBLIGATORIO l'uso di un HTPC.
Lo scaler interno, non ha NULLA a che vedere con quello del fratellone " SHARPONE ". Da cio' che ho potuto vedere, se fai una ricerca dovresti trovare una mia prova dello Z90 con vari player, l'immagine soffre molto di RUMORE VIDEO.
Con L'HTPC, il rumore video , si riduce ma aumentano le solarizzazioni, riducibili comunque,agendo con gli innumerevoli controlli che un HTPC puo' darti. Resta comunque un immagune GODIBILISSIMA e nei limiti della tecnologia.

Se non soffri dell' effetto arcobaleno, vedi anche l' X1, costa 1000 Euro in meno e va quasi come lo z90

Ciao
Antonio