Dubbi sull'utilità delle codifiche HD

gas969

New member
Salve a tutti , seguo ( in sola lettura ) il forum da circa 20 giorni ( cioè da quando ho deciso di avventurarmi per la prima volta nell'acquisto del mio primo impianto HT.....rigorosamente entry level per motivi di budget :cry: ) e a tal proposito dopo aver letto un bel pò di 3D ho deciso di chiedervi di sciogliermi alcuni dubbi che mi si sono posti .
Ho ormai scelto ( grazie alle discussioni trovate qui ) il mio impianto che sarà un Onkyo HT-S6205 visto che mi è sembrato di capire sia sufficente per le mie esigenze e abbordabile per le mie tasche ma ho un dubbio a riguardo .
Il dubbio è ...... Ma le codifiche TRUE HD E DTS MASTER HD mi servono davvero ?
Dico questo xchè leggendo qua e là mi è sembrato di capire che solamente l'audio in lingua inglese le sfrutti mentre l'audio italiano ( poveri noi sempre bistrattati ) non lo usi ( o forse ho solo capito male ? ).
Chiedo questo xchè se così fosse , a me tutto sommato pure un HT-S5205 o un Denon DHT390 sarebbero sufficenti ( magari con l'idea più in la di cambiare le casse) .
Ma forse ( non essendo granchè informato ) tralascio qualche particolare importante quindi chiedo a voi che ne sapete molto più di me delucidazioni in merito .
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che ( mi auguro ) mi darete
 
grazie daniel per la risposta .
Ormai la scelta l'ho fatta cmq quindi il 6205 a breve arriverà a casa però mi piacerebbe iniziare a capirne lo stesso un pò di più tipo ad esempio
" ma se non ho le codifiche sul sinto però il lettore BD le ha potrei comunque goderne lo stesso collegando il lettore al sinto tramite digitale .....O sbaglio ? :confused:
 
digitale....cosa?

HDMI, ottico e coassiale sono tutti collegamenti audio digitali. Ma solo uno di questi permette di far ascoltare le codifiche HD...;)
 
Per fare quello che dici il lettorre bd deve avere le uscite analogiche multicanale e l'amplificatore gli ingressi, sempre analogici, multicanale.

In digitale, ottico o coassiale, non puoi veicolare flussi audio hd, ti serve per forza l'hdmi.
 
Davvero ??? Cioè se io collego il lettore BD alla tele tramite HDMI e poi l'audio ottico dal lettore BD all'ampli non sento l'audio HD ???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tornando alla domanda(e sottoscrivendo le risposte degli altri):la codifica HD e' comunque un plus!Imho su alcuni film i benefici sono limitati,ma su altri(vedi Black Hawk Down e Terminator Salvation)la differenza la senti,eccome...
 
Dave76 ha detto:
Assolutamente no...

scusa Dave, oggi ti stresso! :)

il "assolutamente no" è riferito a "no, non è vero quello che ha scritto kaljeppo" o "no, assolutamente non senti l'hd con l'ottico" ???

grazie ancora!

scusate l'ot
 
La seconda...

Se vuoi usufruire delle codifiche HD devi collegare lettore ed ampli via HDMI o eventualmente tramite le analogiche multicanale (come ti ha detto kaljeppo). ;)
 
@dave
ehm...intendevo dire ottico non digitale :p
@tutti quelli che hanno risposto
Grazie mille , ho capito il concetto , quindi , sono ancora più soddisfatto dell'acquisto ( fatto oggi :D ) , poi , da quanto ho capito leggendo qui sul 3D del 6205 in futuro potrò pensare ad un upgrade dei diffusori ....ma più in là :D
 
Top