• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbi su frontali B&W 684

Sal21

New member
Devo scegliere i diffusori per il mio Denon X3000. Ho ascoltato i diffusori in oggetto e ho avuto l'impressione che restituissero un suono troppo chiuso. Il negoziante mi ha detto che più o meno questo è il timbro che caratterizza il suono dei diffusori B&W e che, nel caso particolare, dipendeva anche dal cd che avevo portato per l'ascolto.

Avrei un paio di domande.
Ho ascoltato l'impianto di un mio amico (Denon+B&W703) e il suono mi è piaciuto molto, non sembrandomi affatto chiuso. E' chiaro che i suoi diffusori sono di un altro livello rispetto ai 684, ma l'impressione che ne ho ricavato non va d'accordo con quanto dettomi dal negoziante (il suono dei diffusori B&W è più o meno quello).

L'altro dubbio riguarda il posizionamento dei frontali: avrebbero una parete alle spalle da cui disterebbero 20-25cm. Questa cosa comprometterebbe notevolmente la qualità del suono?

Quale sarebbe una possibile alternativa - nella stessa fascia di prezzo delle B&W - caratterizzata da un suono più aperto?

Grazie

Le 684 hanno un suono caldo e raffinato, piuttosto lineare. L'abbinamento con denon è l'ideale per questi diffusori.

Avendo anche il reflex anteriore oltre a quello posteriore, se li dovrai posizionare così vicini puoi sempre tappare quello posteriore in caso di rimbombi (almeno parzialmante).

Checchè se ne dica ho sempre tratto soddisfazione da questi diffusori, che un amplificazione adeguata si aprono notevolmente.

Ho riascoltato le 684 utilizzando dei cd diversi e il suono questa volta mi è piaciuto:)
Il cd che mi ero portato la prima volta non era stato registrato bene e le 684 ne esaltavano i difetti:D
Le ho prese e adesso sono impaziente di ascoltarle nel mio soggiorno:D

Ciao, io ho preso le 683: ho il terrore di aver sbagliato acquisto dal momento che sono un neofita! Per l'x3000 andranno bene lo stesso o l'accostamento è poco equilibrato tra potenza ampli e potenza diffusori?

le 684 lavorano molto sul medio/basso..timrbica assolutamente neutra e personalmente non le trovo affatto raffinate..
diverso invece per le maggiori 683.. questo risulta comunque un diffusore neutro ma un pochino più aperto questo grazie ad un midrage in più e un taglio di crossover diverso.
se dovessi scegliere la serie 600... 685su stand /683

Ciao, io ho preso le 683: ho il terrore di aver sbagliato acquisto dal momento che sono un neofita! Per l'x3000 andranno bene lo stesso o l'accostamento è poco equilibrato tra potenza ampli e potenza diffusori?
Ma tu le hai ascoltate le 683? Se sì e ti sono piaciute, non ti stare a fare troppi problemi: ho imparato che qui nel forum ognuno ha la sua opinione (di solito suffragata unicamente da sensazioni personali) e che quindi alcune opinioni devono essere prese solo come pareri personali.

Io ho preso le 684 perché:

1)il loro prezzo rientra nel mio budget
2)il loro suono mi è piaciuto;
3)soddisfano appieno le mie 'necessità' musicali
4)le loro dimensioni rientrano nello spazio che ho a disposizione nel mio soggiorno;

L'ordine delle motivazioni rispecchia esattamente quello delle mie priorità :D

Il Denon X3000 riesce tranquillamente a pilotare le B&W 683, non ti preoccupare!

No, non saprei dove andare a sentirle, qui in zona i negozi non sono molto forniti, per cui le sto acquistando perchè ho letto in recensioni che denon e quelle b&w lavorano bene insieme e il tipo di suono, pulito e non molto basso, potrebbe piacermi più di altro. Inoltre, ma in realtà è forse il motivo principale, le ho scelte perchè le ho trovate ad un prezzo molto basso, insieme al sub 610. Speriamo il sinto riesca a pilotarle bene, ho posto la stessa domanda altrove e non mi sono sembrati così convinti!

No, non saprei dove andare a sentirle, qui in zona i negozi non sono molto forniti, per cui le sto acquistando perchè ho letto in recensioni che denon e quelle b&w lavorano bene insieme e il tipo di suono, pulito e non molto basso, potrebbe piacermi più di altro. Inoltre, ma in realtà è forse il motivo principale, le ho scelte perchè le ho trov..........[CUT]

L'accoppiata Denon-B&W è un classico, ma i diffusori vanno ascoltati prima di comprarli. Il fatto che tu li abbia trovati a un buon prezzo non ne giustifica l'acquisto: tu compreresti un'auto solo perché l'hai trovata a un buon prezzo anche se non ti piace? :D

Ci sono, ci sono, il sito inglese ė lampante con una bella foto anche sul retro oltre ad inserirle nelle specifiche tecniche

L'accoppiata Denon-B&W è un classico, ma i diffusori vanno ascoltati prima di comprarli. Il fatto che tu li abbia trovati a un buon prezzo non ne giustifica l'acquisto: tu compreresti un'auto solo perché l'hai trovata a un buon prezzo anche se non ti piace? :D

Hai assolutamente ragione: soprattutto vista la cifra impegnata. Ma qui in zona puoi trovare degli splendidi porcini, oppure fare passeggiate immerso nella natura, o trascorrere indimenticabili pomeriggi nelle sale slot ( :nono: ). Per andare in un negozio specializzato hi-fi e farmi un'idea dovrei guidare minimo 1h. In questo momento non riuscirei nemmeno a trovare il tempo. Le ho prese, quindi, a scatola chiusa: il prezzo è più che buono (sconto 35%), se non mi piaceranno le rivendo il giorno dopo senza perderci forse.

Hai assolutamente ragione: soprattutto vista la cifra impegnata. Ma qui in zona puoi trovare degli splendidi porcini, oppure fare passeggiate immerso nella natura, o trascorrere indimenticabili pomeriggi nelle sale slot ( :nono: ). Per andare in un negozio specializzato hi-fi e farmi un'idea dovrei guidare minimo 1h. In questo momento non riuscire..........[CUT]
Ma di dove sei?:) Perché non mi mandi un MP con il nome del negozio che ti ha fatto quello sconto?;)

PS Per quanto riguarda le pre-out: ti assicuro che il mio X3000 ce le ha....non credo di essere più fortunato degli altri:D

Ragazzi come vedete le B&W 684 con un Nad 326+546 ?
Ho letto molte discussioni e alcune le danno ottime per il Nad,altre no.
Sono confuso :confused:
Non ho la possibilità di ascoltarle con il Nad.
Ho trovato un paio di 684 a circa 500 euro con ancora 5 mesi di garanzia,color ciliegio.
Come mi piacciono a me.
Mi potete aiutare in questo rebus ?:cry:

ti conviene aprire un'altro post... comunque per darti un assaggio è meglio un rotel con le 684 ;)
Ragazzi come vedete le B&W 684 con un Nad 326+546 ?
Ho letto molte discussioni e alcune le danno ottime per il Nad,altre no.
Sono confuso :confused:
Non ho la possibilità di ascoltarle con il Nad.
Ho trovato un paio di 684 a circa 500 euro con ancora 5 mesi di garanzia,color ciliegio.
Come mi piacciono a me.
Mi potete aiutare in questo rebus ..........[CUT]

Hai assolutamente ragione: soprattutto vista la cifra impegnata. Ma qui in zona puoi trovare degli splendidi porcini, oppure fare passeggiate immerso nella natura, o trascorrere indimenticabili pomeriggi nelle sale slot ( :nono: ). Per andare in un negozio specializzato hi-fi e farmi un'idea dovrei guidare minimo 1h. In questo momento non riuscire..........[CUT]

Ti sono poi arrivate le 683? Come suonano con il Denon?