• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DTS, Checchi Gori e HTPC

Peter

New member
Restando in tema di compatibilità dei player software con i vari DVD in commercio, ieri sera ho fatto un po' di prove per verificare il comportamento dei player con i vari formati audio.
Tomb Raider DTS ES 6.1 24/96 ben si presta: ebbene, il DVD in questione viene letto regolarmente dai vari Cineplayer, PowerDVD e compagnia bella.
Ora mi chiedo perchè l'unica eccezione al mondo continui a rimanere Cecchi Gori e il suo famoso Nemico alle porte: se Tomb Raider è addirittura full rate e non fa un frizzo, perchè alcuni suoi supporti half rate (e non) continuano a rifiutarsi di andare in DTS?
In cuor mio penso che la colpa sia specifica e a monte (leggi authoring), però volevo trovarci un po' di coerenza..... se Tomb Raider non andasse avrei collegato il tutto....
Per la cronaca anche fior di DVD R1, concerti, film, sempre in DTS half rate sono perfetti (ne ho una ventina).
E perchè invece PowerDVD XP li legge correttamente? Ho contattato i Customer Care di Cyberlink e Ravisent, senza spiegazioni plausibili.
Altre esperienze? Vorrei trovare un DVD che dà problemi e che NON sia di Cecchi Gori..... :rolleyes: :rolleyes: :o
 
Originariamente inviato da Peter

Altre esperienze? Vorrei trovare un DVD che dà problemi e che NON sia di Cecchi Gori..... :rolleyes: :rolleyes: :o [/B]

Peter,
ho idea che per ora sia stato solo cecchi gori a fare danni ; non ti augurerai che comincino pure warner, universal etc :) :) :)
Ciao
alberto
 
Re: Re: DTS, Checchi Gori e HTPC

Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Peter,
ho idea che per ora sia stato solo cecchi gori a fare danni ; non ti augurerai che comincino pure warner, universal etc :) :) :)
No, caro Alberto, anzi: se tu mi confermi, data la tua esperienza (sicuramente molto più ampia della mia, dato che immagino abbia anche il feedback dei tuoi clienti), che è un problema di authoring di alcuni CG, possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo, dato che pare di danni non possa ormai farne più molti.....:rolleyes:
Domanda: tu monti Cineplayer, se non ricordo male, nei tuoi Rosebud, vero?
 
Peter,
Cineplayer mi sembra oggettivamente il migliore sui CRT : tra l'altro l'ultima versione ATI 7.6 che monta il decoder video 0668 forse rappresenta un ulteriore miglioramento come qualità video ( ma devo ancora fare un test serio, forse è solo suggestione )Il problema è che qualche dvd non lo vuole leggere ( mina ad es )mentre windvd è meno schizzinoso. Adesso voglio testare anche windvd 3.2 con Windvd tweaker 3.1 ( che se non aggiunge troppi bachi diventa interessante ) i miei clienti generalmente montano il player che consiglio e quello che consiglio dipende dal cliente :)
Ciao
Alberto
 
aggiornamento

Mi dicono che anche windvd 3.2 non abbia problemi ad interpretare lo stream DTS di Cecchi Gori (io ancora non ho avuto modo di provare).

Allora rimane escluso solo Cineplayer....
 
Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Peter,
Cineplayer mi sembra oggettivamente il migliore sui CRT : tra l'altro l'ultima versione ATI 7.6 che monta il decoder video 0668 forse rappresenta un ulteriore miglioramento come qualità video ( ma devo ancora fare un test serio, forse è solo suggestione)...

YAHOOOOOOOOOOOOOOO!!! CHE NOTIZIA!

Basta, se non e' suggestione (E perche' mai dovrebbe esserlo!!! ;) )
sono a posto. Mi tengo Powerdvd Xp per i dischi che non vogliono saperne e mi *abbandono* al Ati 7.6...
Qualcuno sa come procurarsi in Italia il telecomando RF della Ati?! Costa 49$ ma spediscono solo in Canada e negli US :(

Se solo si decidessero a rimettere su il sito della Entech comprerei powerstrip... mannaggia :(
 
Top