DScaler e salvataggio settings

Marlenio

New member
Ciao,
ho preso una Hauppauge PVR150 e stavo giocando con DScaler 4.1.12. La scheda riceve in ingresso il segnale del mio decoder e del VCR e lo rimanda al VPR tramite DVI.

Ho notato che di default DScaler parte con la codifica SECAM, mentre io userò (ovviamente) la PAL.
Non riesco però a salvare questo settings in modo che ad ogni riavvio il PAL sia di default: se chiudo il programma e lo riavvio il setting viene conservato, ma se resetto il PC DScaler riparte in SECAM. Sicuramente mi perdo qualche passaggio, ma non riesco a trovare una voce.
Dimenticavo: le 3 voci "Save..." sotto il menù Settings sono attive, ma non cambia nulla.

Qualcuno sa indicarmi la giusta via? :)

A parte questo... peccato che non abbia il Time shifting: la qualità video rispetto al programma della Hauppauge è su un altro pianeta. :)

...Altri particolari...

In pratica, considerate che il problema si verifica quando uso la Hauppauge per processare segnali video esterni: con DScaler vado sul menu DShow -> Video Standard -> e seleziono un formato PAL... questo viene mantenuto fino a che il computer non viene spento/resettato. Se lo resetto, il valore del formato video viene resettato su SECAM.

Boh... :(

ciuchino ha scritto:
Non saprei che dirti io lo uso con una Pms Pdi Deluxe per cui devo scaricare quelle consigliate sul loro sito ... infatti le ultime due non funzionano per niente :).
Per cui ne utilizzo una piuttosto vecchiotta e funzionante.

Se proprio nessuno ti sa' aiutare prova con una piu' vecchia oppure sbircia o posta sul forum :

http://www.dscaler.org/phpBB/index.php?sid=1e3ce5509dbb1e99183e47549691b8c2

Ciao

Ciao Ciuchino,
ho postato ieri nel forum DScaler, vediamo se da qualche parte spunta qualcosa. :)