Driver NVidia 163.69: se li conosci li eviti.

Marlenio

New member
Ho provato questi nuovi driver sotto Vista 32 su due diverse installazioni (una con 7600GT e una con 8500GT), e i risultati sono stati abbastanza disastrosi dal punto di vista dell'uso HTPC. Sono pieni di scatti! E non parlo di "microscatti", ma proprio di visione talmente scattosa da renderla impossibile.

Qualcuno ha avuto modo di provarli, e confermarmi il difetto? Io per ora sono tornato ai 158.24 che -per quanto non perfetti- trovo eccellenti come fluidità.

Provati e non ho notato nessun scatto (con ZP5.0 e DVD).
Io ho vista premium , ma come uscita uso una TV-out verso il mio CRT
per cui non so' se questo puo' influenzare il discorso scatti.

Ciao!!

Io esco in HDMI a 1280x720. ho appena fatto un'altra installazione pulita di Vista e il problema persiste.
Tra poco proverò i 162.18 della Gigabyte, vediamo cosa succede.

Io ho provato i .71 su XP ma con DVBViewer ho ancora problemi usando il VRM9 (lo schermo si rimpicciolisce, la fluidità è cmq eccellente).

Dato che ho acquistato una 8600GT HDCP fanless, ma che non ho ancora montato, mi sto documentando sulle differenze tra i vecchi drivers ed i nuovi 169.xx...

Ora, leggendo le releted notes dei nuovi 163.71, non mi torna una cosa: delle informazioni trovate in appendice, "parrebbe" che le risoluzioni non supportino frequenze inferiori ai 60Hz. Possibile?!? :eek:

COn la mia attuale 6600 fanless e gli ultimi drivers 99 e qualcosa se non erro, il TV LCD lavora regolarmente a 1360x768@50Hz precisi.

Mi sembrerebbe assurdo che con la nuova scheda ed i nuovi drivers ciò non sarebbe possibile..... :rolleyes:

Ultima modifica:
La 8600GTS che ho connessa in HDMI con il mio VPR automaticamente mi mette a disposizione le risoluzione supportate , 1280x720 50/60 Hz , 1920x1080 50i e 60i.
Sotto questo aspetto niente di diverso rispetto ad una Nvidia vecchia o driver piu' datati ,ma ogni catena fa' storia a se'.
Per "ora" la serie 8 on e' supportata da Powerstrip ... se interessa la cosa.

Ciao
Antonio