• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dreamworks venduta!

eragon

Active member
Sul Corriere della Sera di oggi e' apparsa la notizia che Spielberg, sopraffatto dai debiti, ha venduto la Dreamworks alla Paramount!

La Universal, che finora aveva distribuito i film Dreamworks, non e' riuscita ad offrire di piu' della Paramount.

Sull'articolo e' scritto che la Paramount avrebbe acquisito anche i copyrights su tutti i film prodotti in passato da Dreamworks (es. Shrek) per cui, a questo punto, e' probabile che a breve vengano riproposte nuove edizioni (HD?) Paramount di tutti questi titoli...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
MA come è possibile?

Io credevo navigasse nell'oro!

Come pensavo che Spielberg Katzenberg e Geffen stessero da Dei, con la loro Major a spadroneggiare......

BOH!!?!

walk on
sasadf
 
come dicevo forse hanno venduto solo la parte che si occupava di film "normali" mentre la parte che si occupava della animazione forse non è stata venduta!
ho trovato la notizia anche se stringata, SKG avrebbero venduto solo la parte che si occupa di Live motion mentre la divisione animazione è stata quotata in borsa come DWA (Dream Works Animation) quindi niente Shrek per Paramount mentre Il Gladiatore ed American Beauty si!
http://www.npr.org/templates/story/story.php?storyId=4799205
mi correggo di momento in momento, qua l'affare nella sua interezza:
Under the deal, Paramount would gain control of DreamWorks' live-action movie production operation and its relatively small, 60-title library, which includes such Oscar-winning movies as "American Beauty" and "Gladiator."

It also would give Paramount the worldwide distribution rights to all animated movies made by DreamWorks Animation, which was spun off last year to public shareholders and would not be part of the purchase.


quindi Paramount avrà la proprietà di film come American Beauty e The Gladiator ed avrà "solo" la distribuzione worldwide di tutti i film di animazione ma non la proprietà che rimane a questo punto di SKG (?) e dell'azionariato (essendo una azienda quotata in borsa al NYSE)

ciao

igor
 
Ultima modifica:
igor ha detto:
avrà "solo" la distribuzione worldwide di tutti i film di animazione ma non la proprietà che rimane a questo punto di SKG (?) e dell'azionariato (essendo una azienda quotata in borsa al NYSE)
Ciao!
Ad ogni modo, sembra comunque che ci dovremo aspettare prossimamente le riedizioni marchiate Paramount anche dei film di animazione...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
ENNESIME VERSIONI ... IL GLADIATORE in 12DVD?

eragon ha detto:
Ad ogni modo, sembra comunque che ci dovremo aspettare prossimamente le riedizioni marchiate Paramount anche dei film di animazione...

ed è un bene o un male? :eek:

non è una battuta, me lo chiedo davvero.. :cool:
 
Top